5 buone ragioni per cui dovresti assicurarti contro il furto

5 buone ragioni per cui dovresti assicurarti contro il furto

Quando sentite la parola “furto” a cosa pensate?

Probabilmente ad un ladro che si intrufola in casa vostra. E se vi dicessimo che l’assicurazione casa in realtà vi tutela anche fuori casa?

Ecco i vantaggi che forse ancora non conoscete e 5 ottime ragioni per inserire la copertura Furto nella vostra polizza casa:

1. Tra furti e scippi, solo in Italia, raggiungiamo 1.5 milioni di casi all’anno

Il dato è de Il Sole 24 Ore, probabilmente non ne sarete nemmeno troppo stupiti, ma, diciamola tutta, il tipico “si, ma proprio a me dovrà mai capitare?” potrebbe costarvi caro!

Ebbene sì, signori miei, diciamo che se l’onestà e il senso civico fossero prerogativa di tutti, potremmo dormire sonni più tranquilli. O forse una soluzione per stare comunque sereni c’è….

2. La copertura assicurativa contro il furto ti segue in tutto il mondo e tutela tutta la tua famiglia

A cosa vi fa pensare la parola Furto? Probabilmente le prime immagini che vi verranno in mente saranno la Banda Bassotti o scene alla Ocean’s Eleven (tra l’altro se non avete visto questo film, consideratelo un’idea per la serata! 😉).

In realtà la copertura assicurativa contro il furto vi tutela molto più di quanto crediate, perché oltre al tipico furto in casa, la copertura include lo scippo, la rapina e il furto con destrezza subito da voi, ma anche dai componenti del vostro nucleo famigliare.

Qualche esempio?

Il tipico furto della borsa nel parcheggio del supermercato, o quando vi sfilano dalla tasca il cellulare su un mezzo pubblico o ancora il tipico scippo col motorino….

3. E se il tuo amico, proprio quella sera, ti avesse prestato il suo preziosissimo proiettore Home Cinema da 15.000€?

Seratona cinema tra amici nella taverna di casa tua, posto migliore non esiste! Carlo, il più appassionato decide di portare il suo preziosissimo proiettore per l’occasione. La serata finisce tardissimo e decidete di smontare il giorno successivo. La mattina dopo al tuo risveglio scopri che qualcuno è arrivato prima di voi, si è intrufolato nella tua taverna e non solo ha smontato il proiettore, ma ha pure pensato di appropriarsene ed ora per ricomprare il proiettore a Carlo dovresti sborsare ben 15.000 €.

Addio vacanze per i prossimi 7 anni?  Non se la tua polizza casa include il furto 😉

La garanzia furto indennizza infatti i danni materiali e diretti causati dalla sottrazione delle cose assicurate, anche se di proprietà di terzi! Non male vero?

4. Quante volte sei stato preoccupato di lasciare il tuo prezioso orologio o quel bellissimo vestito firmato nella camera d’Hotel o nella casa vacanze presa in affitto?

Questo può rappresentare uno dei peggiori incubi per chi è in trasferta o in vacanza, soprattutto se si è fuori casa per delle occasioni particolari (un matrimonio, una serata di gala, un incontro di lavoro importante), o anche più semplicemente se siete amanti della fotografia e non viaggereste mai senza la vostra reflex, o se adorate la tecnologia e viaggiate sempre con il vostro computer o con il vostro tablet al seguito, o se banalmente, siete partiti con dei contanti in tasca.

Insomma per mille motivi sarà una bellissima sorpresa sapere che la vostra copertura contro il furto vi segue ovunque, anche in viaggio, e vi tutela in caso vi vengano sottratti indumenti, oggetti personali, preziosi, valori e denaro in locali di villeggiatura, alberghi o case vacanze prese in affitto.

Perciò d’ora in poi, partite sereni 😉

5 buone ragioni per cui dovresti assicurarti contro il furto 1

5. La garanzia furto non copre solo il contenuto, ma anche i danni causati dai ladri

Fino ad ora abbiamo parlato di oggetti personali, di indumenti, di preziosi, di denaro….di tutto ciò che ci appartiene e che ci dispiacerebbe ci venisse rubato. Ma la casa?

Quando parliamo di furto in abitazione, spesso i ladri lasciano sulla loro strada dei ricordini sgradevoli: una serratura manomessa, una finestra rotta, ma anche danni da vandalismo all’interno delle mura di casa, insomma una situazione non troppo piacevole.

Ebbene la vostra garanzia furto penserà anche a questo!

What else?

Scommetto che saresti sorpreso di sapere quanto costa un’Assicurazione Casa, che ti protegge da tutto quello di cui abbiamo parlato in questo articolo e anche tanto altro…

Sei curioso? 👇

5 buone ragioni per cui dovresti assicurarti contro il furto 3

Comments

comments