Su di noi

“Perché se da anni non ho un sinistro con la mia assicurazione devo pagare la stessa cifra ad ogni rinnovo?”
Era questa la domanda che non ci faceva dormire la notte. Una domanda legittima e chiara alla quale però nessuno riusciva a dare una risposta sensata. All’origine di ogni azienda c’è spesso un problema irrisolto o una domanda come questa. Parliamoci chiaro: le assicurazioni sono spesso viste con diffidenza proprio perché appaiono costose, inique e complicate. Per non parlare delle condizioni di polizza, pagine su pagine scritte in modo davvero poco comprensibile. Sin dal principio l’ambizione dei cofondatori di Axieme – Edoardo, Matteo e Marco – è stata quella di riportare le assicurazioni alla loro vera vocazione: proteggere le persone. Ovviamente per far ciò è necessario accantonare delle somme di denaro per far fronte agli imprevisti. Ma se l’imprevisto non accade riteniamo sia altrettanto giusto che una parte di questa somma torni nelle tasche dell’assicurato.

Chi gestisce questo blog?

Questo Blog è gestito dallo staff di Axieme, la prima assicurazione social nata in Italia (per approfondimenti visita il nostro sito cliccando qui).
Aiutiamo le persone ad assicurarsi in modo equo e condividendo le informazioni con persone chiaramente identificate e conosciute, ottenendo un notevole risparmio. Il principio è semplice: minori sinistri = maggiore risparmio.
Siamo convinti che sia giusto premiare i comportamenti virtuosi e permettere a tutti di beneficiare dei vantaggi che ci offrono le nuove tecnologie e la condivisione di un mondo sempre più connesso e veloce.
Gli americani ci definirebbero “peer-to-peer insurance” (da pari a pari) a noi piace semplicemente chiamarlo il modo più equo e giusto di proteggersi.

Abbiamo creato un video per raccontarti tutto questo