(Comunicato Stampa)
L’idea era nell’aria da tempo. Ora è realtà. Amazon si tuffa nel mercato delle assicurazioni lanciando Amazon Protect, polizza che copre danni di tipo accidentale, guasti e soprattutto copertura per gli oggetti acquistati attraverso la piattaforma e-commerce.
Amazon Protect, come funziona
Il sistema di copertura Amazon Protect, spiega l’azienda, si suddivide in due opzioni che vengono combinate tra loro: garanzia guasti elettromeccanici e garanzia furto e danni accidentali. Le formula più comune è quella che prevede la sola garanzia guasti elettromeccanici (di solito di 2 o 3 anni) e quella che abbina questa garanzia alla copertura danni accidentali e furto (anche queste solitamente di 2 o 3 anni). La prima è un’estensione di garanzia che entra in vigore dopo i due anni della garanzia di conformità, le altre invece coprono anche i danni accidentali e il furto che possono capitare subito dopo l’acquisto.
“In Amazon siamo sempre alla ricerca di modi per semplificare la vita dei clienti”, ha affermato François Nuyts, Country Manager di Amazon Italia e Spagna. “Con questo nuovo servizio i clienti possono proteggere gli acquisti effettuati su Amazon.it: in caso di incidenti, guasti o persino furto, Amazon Protect interviene rapidamente”
Semplicità e rapidità, il futuro delle assicurazioni
Insomma eccoci qui: semplicità e rapidità. Ancora una volta le evoluzioni in campo insurtech ci guidano verso quel che sarà il futuro delle assicurazioni. Ma da dove nasce questo processo evolutivo? Abbiamo approfondito questo argomento qui