Proteggiamo i nostri piccoli amici…Axieme!

Proteggiamo i nostri piccoli amici...Axieme!

Siete stati in tantissimi a chiederci di proteggere i vostri piccoli amici a 4 zampe, ed ecco la polizza cane e gatto Axieme, pensata apposta per voi!

Da oggi potrete entrare nella nostra community, prendere parte ad una delle cerchie di appassionati come voi e assicurare il vostro fedele amico…Axieme!

Avevamo già parlato della polizza per cani e gatti qui e abbiamo visto come ci sia molta confusione sull’argomento.Questo perché di fatto si tratta di un tipo di copertura spesso legata ad altre polizze (come per esempio la Responsabilità Civile o RC Capofamiglia) o considerata come estensione di copertura (come ad esempio la polizza sulla casa, che protegge anche il nucleo famigliare, tra cui gli animali domestici).

Vi avevamo anche promesso che vi avremmo tenuti aggiornati, perchè Axieme aveva in cantiere delle iniziative sul tema, ed eccoci qua!

Axieme propone una polizza social su misura dei nostri piccoli amici!

Le richieste che ci sono arrivate sono tantissime, così abbiamo pensato ad una polizza costruita e pensata apposta per loro, con un regalo in più: il cash back! Eh si, perchè Axieme garantisce a tutti i suoi assicurati la restituzione di una parte di costo sostenuto per l’assicurazione, alla scadenza della stessa, qualora non vi siano stati sinistri o incidenti gravi. Questo grazie ad un modo social di assicurarsi, ossia alla condivisione del rischio da parte di una “cerchia” di persone in cui puoi entrare alla stipula della polizza, o che puoi creare tu stesso. Per saperne di più, clicca qui!

Ma perchè assicurare i nostri amici a quattro zampe? Quali sono i rischi?

La prima cosa da considerare è che benché sembrino sempre meravigliosamente pieni di vita e di felicità, anche loro, proprio come noi, possono ammalarsi o semplicemente infortunarsi. Da buoni padroni desidereremmo sicuramente per i nostri animali le migliori cure, che spesso significano disporre di una disponibilità sufficiente da permettersi un esborso considerevole e soprattutto non pianificato. Le spese veterinarie sono dunque una delle tutele previste dall’assicurazione cani e gatti.

La seconda copertura riguarda la responsabilità civile. La legge si esprime molto chiaramente a questo proposito: “Il proprietario di un animale o chi se ne serve per il tempo in cui lo ha in uso, è responsabile dei danni cagionati dall’animale, sia che fosse sotto la sua custodia, sia che fosse smarrito o fuggito (…)” – art.2052 del codice civile – 

In questi termini non è molto simpatico, ma in effetti è così, la loro vivacità potrebbe portarci dei guai. Pensiamo a quando fanno le feste a chiunque incontrino: per loro è una dimostrazione di affetto, ma rischiano di sporcare un abito troppo costoso o di far cadere una persona involontariamente.

Altre garanzie dell’assicurazione

Come abbiamo già anticipato in precedenza, l’assicurazione può inoltre essere integrata con ulteriori coperture come ad esempio:

  • Tutela legale: è la garanzia che copre le spese di un avvocato che ti segua nel corso di controversie che dovessero insorgere a seguito di un evento che coinvolge il tuo animale (ad es. una causa legale per un danno causato dal tuo cane).
  • Assistenza: prevede la possibilità di chiamare un numero verde ed ottenere informazioni sul veterinario convenzionato più vicino o altri consigli utili.
  • Spese di ricerca: copre le spese sostenute per ricercare l’animale smarrito

E allora, Cosa aspettiamo? Assicuriamoci insieme!

Comments

comments