L’Assicurazione per cani e gatti

L'Assicurazione per cani e gatti 1

È finalmente disponibile la prima assicurazione dedicata ad animali domestici (cani e gatti) con il modello innovativo della social insurance, che permette di risparmiare grazie al giveback.

È dunque finalmente possibile stipulare un’assicurazione a tutela dei tuoi amici a quattro zampe con il giveback.

A cosa serve e cosa copre l’assicurazione per cani e gatti

L’assicurazione per gli animali domestici copre i danni che possono essere arrecati a cose e a persone dai tuoi amici a quattro zampe durante la vita di tutti i giorni.

La polizza copre sia all’interno delle mura domestiche (ad esempio il vostro gatto giocando con l’enciclopedia sulla libreria la fa cadere in testa al vostro amico seduto sul divano proprio sotto quella mensola) che fuori casa (ad esempio il vostro cane morde un passante al parco).

La polizza di Responsabilità Civile per animali domestici è uno strumento assicurativo fondamentale per evitare i rischi nei quali tu e i tuoi cari potreste incorrere nella vita di tutti i giorni.

Se richiesto, la copertura dell’assicurazione può essere estesa anche alla salute e benessere del tuo fedele amico, con garanzie quali esami diagnostici, spese veterinarie e chirurgia (anche in viaggio), consulenza veterinaria 24h/7, consulenza nutrizionista 24h/7, servizio Pet Sitter.

L’assicurazione diventa quindi uno strumento assicurativo fondamentale per evitare i rischi nei quali il tuo cane o gatto potreste incorrere nella vita di tutti i giorni e tutelare la sua salute.

Cosa copre l’assicurazione per animali domestici?

Riassumendo, l’assicurazione per animali domestici ti protegge per due diversi ambiti.

La Responsabilità Civile (RCT) ti protegge da danni causati ad altre persone e cose:

🏡 In casa tua

🌎 In tutto il mondo

👨‍👩‍👧‍👦 Da parte tua e della tua famiglia

🐶 Da parte del tuo amico a 4 zampe

La copertura (aggiuntiva) Salute e Benessere per i tuoi amici a 4 zampe include:

📋 Esami diagnostici

👩🏻‍⚕ Spese Veterinarie e chirurgia

🚗 Spese veterinarie in viaggio

📞 Consulenza veterinari 24h/7

🍖 Consulenza nutrizionista 24h/7

👨🏻‍⚕ Seconda Opinione veterinaria

🐶 Invio Pet Sitter per infortunio/malattia​​​​

L’assicurazione social che ti fa risparmiare

Il modello innovativo di social insurance – Axieme è la prima a proporlo in Italia – prevede che ogni assicurato che sottoscriverà una polizza entrerà a far parte della cerchia di altri assicurati che come lui hanno sottoscritto lo stesso tipo di assicurazione.

Alla scadenza della polizza l’assicurato riceverà il rimborso (giveback) di una parte del premio pagato in base ai sinistri avvenuti a lui o agli altri membri del suo gruppo. Con spirito di mutualità, alla base delle assicurazioni, il gruppo che ha acquistato la stessa polizza condivide la probabilità che accadano sinistri ai suoi membri e controlla in modo trasparente il risparmio maturato in tempo reale.

Questo modello permette quindi un notevole risparmio grazie al giveback e finalmente il riconoscimento da parte dell’assicurazione dell’affidabilità e credibilità dell’assicurato.

Trasparenza e mutualità portano quindi notevoli benefici: risparmio per tutti e polizze assicurative innovative e finalmente su misura. Axieme quindi scrive una nuova pagina per le assicurazioni dando una nuova connotazione a questo settore: innovazione, risparmio e affidabilità.

Quanto costa l’assicurazione per cani e gatti?

L’assicurazione per cani e gatti ha costi molto contenuti e proprio per questo è consigliata; in caso di danno le spese da affrontare potrebbero essere anche migliaia di volte superiori al prezzo della polizza. Spesso sorprende scoprire quanto il prezzo sia decisamente più basso di un altro tipo di polizza (forse la più conosciuta dagli italiani) che è la polizza auto.

L'Assicurazione per cani e gatti

 

Comments

comments