Assicurazione capofamiglia: il preventivo

Dopo aver analizzato e compreso le caratteristiche e i vantaggi di una polizza per la responsabilità civile di tutta la famiglia, resta uno scoglio da superare per stipulare l’assicurazione Capofamiglia: il preventivo. Bisogna confrontarne diversi per trovare quello più conveniente, riflettere su costi e coperture, valutare il rapporto qualità-prezzo. Una procedura che richiede tempo, ma che oggi si può fare interamente online.

Le coperture dell’RC Capofamiglia

Prima di parlare del preventivo, facciamo un breve riassunto di quali sono le coperture della polizza capofamiglia. Per valutare il costo, infatti, bisogna sapere in cosa consiste l’offerta.

Si tratta di un’assicurazione di Responsabilità Civile che risarcisce i danni che l’assicurato o qualsiasi membro del suo nucleo familiare dovessero causare a cose o persone terze. La copertura vale ovunque, a casa come in viaggio, e si estende anche a eventuali collaboratori domestici. Se in famiglia sono presenti animali domestici, inoltre, si possono coprire anche i loro danni.

L’assicurazione capofamiglia: il preventivo

Effettuare un preventivo online è comodo e veloce, in pochi click e rispondendo a poche domande (come avviene sul sito di Vitanuova) sul tuo schermo comparirà il premio da pagare. Sono proprio le assicurazioni online quelle che riescono a offrire il prezzo più conveniente. Potrai analizzare con calma cosa è compreso nel prezzo, leggere le condizioni e scegliere se pagare annualmente o mensilmente.

Tutto questo senza l’obbligo di recarsi in agenzia assicurativa una o più volte., quindi risparmiando tempo e stress. Senza però rinunciare per forza alla consulenza e all’assistenza: i consulenti Vitanuova sono a disposizione anche online.

SCOPRI LA POLIZZA CAPOFAMIGLIA

Logo Vitanuova

VITANUOVA SPA è un broker di assicurazione fondato nel 2015. Realtà solida e innovativa, oggi composta da oltre 800 consulenti professionali e più di 130 uffici presenti in tutta Italia. Non siamo solo un'azienda ma una grande famiglia di professionisti dediti alla previdenza e alla sicurezza delle persone.

Ultimi articoli

Categorie popolari

Potrebbero interessarti