Possiedi una casa e sei preoccupato dal recente maltempo in Italia e in Europa? Allora, dovresti seriamente pensare a un’assicurazione casa contro gli Eventi Atmosferici.
A causa del cambiamento climatico, infatti, questo tipo di polizza è sempre più importante, perchè ti protegge dalle conseguenze economiche di alluvioni, bufere, trombe d’aria e altri fenomeni naturali che, sempre più spesso, si abbattono sul nostro territorio.

Vuoi scoprire tutti i vantaggi di questa polizza sulla casa? Continua a leggere!

 

SCOPRI LA POLIZZA CASA CON GIVEBACK

Perchè assicurare la tua proprietà con una polizza casa contro gli eventi atmosferici?

Temporali, raffiche di vento, alluvioni e altri fenomeni naturali possono avere un impatto difficile da sostenere a livello economico. Una semplice tempesta estiva, ad esempio, può avere conseguenze importanti: la riparazione di un tetto è una spesa che può raggiungere i 2.000€. Anche un’alluvione può impattare pesantemente sulle tue finanze: le spese per sanare i danni causati da un’inondazione possono toccare e superare i 4.000€.

Si tratta di due esempi ma, crediamo, rappresentativi per comprende l’importanza di un’assicurazione casa contro i fenomeni atmosferici. Se aggiungiamo che, oltre agli eventi naturali “standard”, in varie parti d’Italia si è a rischio terremoti e, ormai, perfino tornadi, una polizza casa diventa fondamentale.

Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questa protezione.

Assicurazione Casa Eventi Atmosferici

Polizza Eventi Atmosferici: Dettaglio Coperture

Un’assicurazione casa eventi atmosferici ti protegge da una serie di eventualità che possono essere correlabili direttamente o indirettamente agli effetti del maltempo.

Ad esempio, la copertura “Eventi Atmosferici” ti tutela in caso di danni riguardanti fenomeni quali pioggia e bufere di neve. Non solo.

Con una polizza casa puoi anche richiedere coperture quali:

  • Rottura Tubi, anche conosciuta come “Garanzia Acqua Condotta”, che ti protegge per danni relativi a perdite d’acqua e simili
  • Sovraccarico per neve, che ti protegge nel caso in cui il tetto fosse danneggiato da pesanti nevicate, dal ghiaccio o da conseguenti infiltrazioni d’acqua
  • Terremoto, che ti protegge da ogni tipo di danno correlabile a fenomeni sismici (inclusi incendi, scoppi ed esplosioni)

Con una polizza casa per gli eventi atmosferici, puoi tutelarti dalle conseguenze di numerosi fenomeni che, purtroppo, sono sempre più diffusi e, stando alle ricerche degli esperti, lo saranno sempre di più, in reazione al cambiamento climatico.

Eventi Atmosferici Eccezionali: una conseguenza del Cambiamento Climatico

Stando a quanto riportato da alcuni ricercatori, un aumento di 1° nelle temperatura può provocare un aumento delle precipitazioni del 7%: le forti alluvioni avvenute in Germania tra il 14 e il 15 luglio o i 517 eventi estremi registrati in Italia dall’inizio dell’estate a oggi (il triplo rispetto all’estate scorsa) sono dirette conseguenze del global warming.

In relazione ai recenti eventi in Germania, la GDV, l’associazione tedesca delle assicurazioni, ha sottolineato come il 54% delle proprietà colpite nella settimana dal 12 al 19 luglio non fosse coperta da assicurazione, con importanti conseguenze economiche per i possessori degli edifici.

L’importanza di una polizza casa eventi atmosferici, come abbiamo detto, è legata alla protezione dei tuoi immobili e delle tue finanze. Ma, Axieme ti permette di contribuire concretamente a combattere il cambiamento climatico e ad avere un impatto positivo sulla società.

Combattiamo Axieme il Global Warming

Axieme si propone l’obiettivo di trasformare l’assicurazione da spesa necessaria per proteggersi a occasione per avere un impatto sulla società: è questo il concetto alla base della social insurance e Axieme è la prima in Italia ad aver sposato questo modello.

Come funziona? Innanzitutto, sottoscrivendo la polizza casa contro gli eventi atmosferici di Axieme, supporterai Tree-Nation, una piattaforma che permette di sostenere progetti di riforestazione in giro per il Mondo.

Ogni mese Axieme pianta tre alberi in via di estinzione nel proprio “bosco virtuale”, che, però, ha conseguenze concrete sull’impatto della CO2.

Impatto del Bosco Axieme su Tree-Nation
Il nostro bosco è giovane: aiutaci a farlo crescere! – Fonte: https://tree-nation.com/profile/impact/axieme

In aggiunta a tutto ciò, Axieme è la prima in Italia ad offrire ai propri assicurati l’innovativo Giveback©.

Il Giveback© può essere visto come un rimborso di parte del premio di polizza: una volta terminata la validità della polizza, Axieme ti “dà indietro” una parte di quanto avevi pagato all’inizio. Tu puoi scegliere se reinvestirlo in un’altra polizza, intascarlo oppure donarlo ad alcune associazioni partner di Axieme: in quest’ultimo caso, Axieme raddoppierà l’importo.

Cosa aspetti? Clicca sul bottone di seguito e scopri l’assicurazione casa di Axieme!

 

SCOPRI LA POLIZZA CASA CON GIVEBACK

 

Altri contenuti che potrebbero interessarti: