Approfondiamo un po’ il costo dell’assicurazione sulla casa

In generale l’assicurazione sulla casa non ha un costo molto elevato se rapportato al bene che viene tutelato, in ogni caso il costo è influenzato da diversi fattori:

Le coperture facoltative incidono sul costo dell’assicurazione casa

Proprio così, nella polizza casa hai a disposizione parecchie coperture aggiuntive, tutte aumenteranno il premio della polizza, ma in compenso sarai sicuramente più protetto.

vediamone alcune:

INCENDIO E DANNI CONTENUTO: La sezione incendio e danni al contenuto include tutte le coperture per danni al contenuto della tua abitazione (quindi arredamento, elettrodomestici, tappezzerie ecc.).
RICORSO TERZI: Il ricorso terzi rimborsa i danni causati ai beni di altri durante un evento che colpisce la tua abitazione.
Ad esempio saresti coperto se l’incendio alla tua abitazione si estendesse fino a causare dei danni anche alla proprietà del vicino. 
ATTI VANDALICI/EVENTI SOCIO POLITICI: rimborsa i danni volontariamente causati da altre persone alla tua abitazione, ad esempio nel caso in cui qualcuno danneggiasse il tuo cancello o le tue finestre per puro divertimento.
FENOMENO ELETTRICO: La garanzia “fenomeno elettrico” si attiva nel caso la tua abitazione subisse dei danni a causa di scariche elettriche.
ROTTURA TUBI/ACQUA CONDOTTA: copre la riparazione dei danni dovuta a perdite d’acqua, come per esempio la rottura di un tubo o la messa a nuovo dei muri.
EVENTI ATMOSFERICI: copre da tutti i danni causati dagli agenti atmosferici.
FURTO: può coprire sia i danni arrecati dagli intrusi sia gli oggetti che ti sono stati portati via.
assicurazione casa, il costo
assicurazione casa, il costo

Il massimale incide sul costo dell’ assicurazione casa

Quando si parla di massimale si intende il limite massimo che la compagnia assicurativa potrà esborsare per risarcire il danneggiamento alla casa o a terzi.

Ma come posso risparmiare?

Il modello innovativo di social insurance – Axieme è la prima a proporlo in Italia – prevede che ogni assicurato che sottoscriverà una polizza entrerà a far parte della cerchia di altri assicurati che come lui hanno sottoscritto lo stesso tipo di assicurazione.

Alla scadenza della polizza di responsabilità civile ad esempio, l’assicurato riceverà il rimborso (giveback) di una parte del premio pagato in base ai sinistri avvenuti a lui o agli altri membri del suo gruppo. Se ad esempio nessun assicurato ha aperto sinistri, all’interno della cerchia il giveback sarà aumentato. Questo rispecchia lo spirito di mutualità, alla base delle assicurazioni, il gruppo che ha acquistato la stessa polizza condivide la probabilità che accadano sinistri ai suoi membri e controlla in modo trasparente il risparmio maturato in tempo reale.

Il modello permette quindi un notevole risparmio sull’assicurazione casa e finalmente prevede il riconoscimento da parte dell’assicurazione dell’affidabilità e credibilità dell’assicurato.

Trasparenza e mutualità portano quindi notevoli benefici: risparmio per tutti e polizze assicurative finalmente su misura. Axieme quindi scrive una nuova pagina per le assicurazioni dando una nuova connotazione a questo settore: innovazione, risparmio e affidabilità.

Come avrai intuito è molto difficile dirti un prezzo preciso, proprio a causa della moltitudine di coperture che possono essere incluse… un consiglio? Clicca il pulsante qua sotto, in pochi minuti creerai la tua polizza personalizzata e visualizzerai subito il relativo prezzo, che aspetti?!

SCOPRI LA POLIZZA CASA CON GIVEBACK

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Comments

comments