Chi di noi non si è trovato in quella spiacevole situazione? Cellulare nuovo di pacca, ci scivola dalla tasca e…CRASH: schermo distrutto. Nonostante la scocciatura, ci diciamo: “Beh, meno male che ho fatto l’estensione di garanzia”. Peccato che quella garanzia, in realtà, ci serve a ben poco. Il nostro investimento è andato così in fumo. E pensare che avevamo anche pagato per avere quei mesi in più di garanzia!
Esiste una soluzione che ti permette di essere protetto: vediamo assieme quali sono i vantaggi di un’assicurazione dispositivi elettronici e scopriamo perchè dovresti valutarne una.

Garanzia di fabbrica: utile ma non copre tutto

Partiamo da quello che ci offre il nostro rivenditore di dispositivi elettronici preferito.
Spesso acquistando un televisore, un PC o uno smartphone ci siamo lasciati ingolosire da quell’estensione di garanzia: “Massì, così sono a posto, se c’è qualche problema.” Ed è vero: se c’è qualche malfunzionamento tecnico – ad esempio il PC decide di non accendersi più all’improvviso – e siamo ancora nel periodo di garanzia riusciamo a risolvere. Se ci va bene, addirittura potremmo ricevere un dispositivo nuovo.
Questo non succede, però, se il PC o il telefono ci scivola per terra e si frantuma lo schermo: in quel caso non si tratta di un difetto di fabbrica, ma di un errore nostro.
E i cocci sono nostri, come vuole il proverbio.
 
gif

Assicurazione Dispositivi Elettronici: una protezione per la vita di tutti i giorni

In media, però, i danni che potrebbero subire i nostri oggetti sono generalmente causati da un momento di sbadataggine: la reflex che ci scivola dalle mani e finisce a terra, un caffè che versiamo accidentalmente sulla tastiera del nostro PC, lo schermo del cellulare rovinato dalle chiavi di casa buttate distrattamente in borsetta.
Tutte le casistiche riportate sopra sono coperte da un’assicurazione dispositivi elettronici come quella offerta da Axieme. Ma non solo danni: con Axieme sei protetto anche contro il furto e lo scippo e hai a tua disposizione una serie di centri convenzionati per la riparazione.
Non sei ancora convinto? Beh, allora sappi che con Axieme puoi accedere al Giveback, cioè a un rimborso di parte del premio dell’assicurazione che hai versato, se non avvengono sinistri nel periodo in cui sei coperto. Un bel vantaggio, no?