Assicurazione RC Professionale Ecobonus 110%

Seleziona la tua professione e sottoscrivi l’assicurazione di responsabilità civile professionale necessaria per rilasciare certificazioni ai fini dell’ Ecobonus 110%.

RCP Ingegnere Ecobonus 110
Responsabilità Civile Professionale Ingegnere Ecobonus 110%
RCP Architetto Ecobonus 110
Responsabilità Civile Professionale Architetto Ecobonus 110%
RCP Geometra Ecobonus 110
Responsabilità Civile Professionale Geometra Ecobonus 110%

Cos’è l’Ecobonus 110%?

L’Ecobonus 110% anche conosciuto come Superbonus è un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio (DL 19 05 2020 n. 34) ora mutato in legge, che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021.

Questo vale solo per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.

Il DL Rilancio 2020 prevede che i professionisti debbano stipulare una polizza assicurativa di responsabilità civile con massimale non inferiore a 500 mila euro, o comunque con un massimale adeguato al numero delle attestazioni o asseverazioni rilasciate e agli importi degli interventi in oggetto.

L’obiettivo della norma è tutto a favore dei clienti e del bilancio statale. Tu scegli chi è dalla tua parte: tu osservi un obbligo, noi ti regaliamo il diritto al Giveback (rimborso).

Superbonus 110% obbligo di polizza per Ingegneri, Architetti e Geometri

Un’altra cosa che devi sapere è che se ti appresti a rilasciare – o hai già rilasciato – asseverazioni per i tuoi clienti ai fini del SuperBonus 110% il Decreto Rilancio (D.L. 34/2020) introduce l’obbligo di una copertura assicurativa dedicata e specifica per l’attività di certificazione.

Per poter svolgere le attività professionali di certificatore e asseveratore è necessario avere una polizza specifica, non sempre inclusa nel contratto di RC Professionale.

Se hai già stipulato la tua copertura professionale con Axieme è possibile aggiungere l’estensione Ecobonus 110% in un secondo momento con una tariffa di partenza di € 110 entro le 10 asseverazioni.

RCP INGEGNERE 

Comments

comments