Gli elettrodomestici sono i nostri alleati nella vita quotidiana. Ci aiutano a lavare, cucinare, conservare, riscaldare e rinfrescare. Ma cosa succede se si guastano o si rompono? Chi ci aiuta a ripararli o a sostituirli?

La risposta è la copertura assistenza della polizza casa, una vera è propria assicurazione sugli elettrodomestici che ci permette di risparmiare sull’intervento da parte dei tecnici. Purtroppo non è molto conosciuta ma è una tutela potenzialmente molto utile per evitarsi una spesa e una scocciatura.

Cos’è l’assicurazione elettrodomestici casa?

L’assicurazione elettrodomestici casa è una polizza che offre una protezione completa per tutti gli apparecchi utilizzati in casa, come lavatrice, frigorifero, forno, ecc.

Lo scopo principale di questa polizza è la protezione del patrimonio dell’assicurato: quindi, in caso di danno, potrai contattare un network di professionisti per le riparazioni.

Inoltre, l’assicurazione elettrodomestici casa offre anche una serie di servizi aggiuntivi, come l’assistenza tecnica qualificata in caso di guasto o rottura e l’intervento di figure professionali quali elettricisti, fabbri, idraulici, vetrai, etc. in caso di problemi domestici, una garanzia extra all’interno di una protezione già estremamente utile e “attivabile” nella vita di tutti i giorni.

Alla faccia di chi dice che un’assicurazione è un investimento a vuoto!

Assicurazione Elettrodomestici Casa: in cosa consiste?

Perché conviene sottoscrivere un’assicurazione elettrodomestici casa?

Sottoscrivere un’assicurazione elettrodomestici casa può essere conveniente per diversi motivi.

Allungare ed estendere la garanzia

Di solito gli elettrodomestici “decidono” di rompersi proprio quando scade la garanzia. In altri casi il danno non è proprio coperto dalle clausole del produttore. Inoltre, indipendentemente dalle conseguenze della loro rottura o del loro guasto, il loro costo è solitamente significativo e impattante per il bilancio familiare.

Affrontare l’obsolescenza programmata

Negli ultimi anni si è parlato molto di obsolescenza programmata e, addirittura, in alcuni paesi come la Francia si è cercato di limitare questa pratica da parte delle aziende. Ciononostante è bene alzare uno scudo contro questa incognita e con la garanzia assistenza dell’assicurazione casa si può richiedere un intervento da parte del tecnico che potrà analizzare la situazione e comprendere se non c’è più niente da fare ed è necessario procedere con la sostituzione dell’elettrodomestico o se si “può salvare”.

Nel primo caso, ti sarai evitato di spendere centinaia di euro per l’apparecchio nuovo; nel secondo caso, comunque, non avrai dovuto pagare l’uscita del tecnico per fare l’analisi della situazione.

Servizio di assistenza rapido

Un guasto o una rottura può trasformare la routine quotidiana in un percorso a ostacoli e impedire di godere pienamente della giornata. Dal frigorifero alla lavatrice all’aspirapolvere, non sai mai che cosa può accadere e avere un servizio di questo tipo a tua disposizione è un bel vantaggio in caso di danno.

Considera, inoltre, che con l’assicurazione casa Axieme avrai diversi altri vantaggi, come la possibilità di richiedere l’intervento di un fabbro o altri tecnici per la manutenzione della casa.

Assicurazione Casa Axieme: scopri i vantaggi della garanzia assistenza

Se vuoi saperne di più sull’assicurazione casa di Axieme, puoi prenotare una consulenza con uno dei nostri family insurer o fare un preventivo sul nostro sito.

In linea di massima, un’assicurazione casa con Axieme ha un premio di 7,50€ al mese e puoi personalizzare completamente la tua copertura, selezionando massimali e garanzie in modo da avere una protezione perfettamente in linea con le tue esigenze.