Assicurazione Elettrodomestici Casa: in cosa consiste?

Rinunciare alle facilitazioni offerte dagli elettrodomestici oggi è impossibile. Lavare, cucinare, conservare, riscaldare e rinfrescare sono tutte attività che abbiamo demandato alla tecnologia. Gli elettrodomestici, però, possono guastarsi, impedendoci di sfruttare la loro funzionalità. Chi ha un’assicurazione Elettrodomestici Casa può risolvere il problema in breve tempo e risparmiare sull’intervento dei tecnici.

In questo articolo scopriremo questa copertura poco conosciuta ma incredibilmente utile.

Cos’è l’assicurazione elettrodomestici casa?

L’assicurazione elettrodomestici casa è una polizza che offre una protezione completa per tutti gli apparecchi utilizzati in casa, come lavatrice, frigorifero, forno ecc.

Lo scopo principale di questa polizza è la protezione del patrimonio dell’assicurato: quindi, in caso di danno, potrai contattare un network di professionisti per le riparazioni, che verranno pagate dall’assicurazione.

Inoltre, l’assicurazione elettrodomestici casa offre anche una serie di servizi aggiuntivi, come l’assistenza tecnica qualificata in caso di guasto o rottura e l’intervento di figure professionali quali elettricisti, fabbri, idraulici, vetrai ecc. in caso di problemi domestici, una garanzia extra all’interno di una protezione già estremamente utile e “attivabile” nella vita di tutti i giorni.

Perché conviene sottoscrivere un’assicurazione elettrodomestici casa?

Sottoscrivere un’assicurazione elettrodomestici casa può essere conveniente per diversi motivi.

Allungare ed estendere la garanzia

La garanzia di legge sugli elettrodomestici è molto breve. In alcuni casi, poi, il danno non è proprio coperto dalle clausole del produttore. Inoltre, indipendentemente dalle conseguenze della loro rottura o del loro guasto, il loro costo è solitamente significativo e impattante per il bilancio familiare.

Affrontare l’obsolescenza programmata

Negli ultimi anni si è parlato molto di obsolescenza programmata e, addirittura, in alcuni paesi come la Francia si è cercato di limitare questa pratica da parte delle aziende. Ciononostante è bene alzare uno scudo contro questa incognita e con la garanzia assistenza dell’assicurazione casa si può richiedere un intervento da parte del tecnico che potrà analizzare la situazione e comprendere se non c’è più niente da fare ed è necessario procedere con la sostituzione dell’elettrodomestico o se si può riparare.

Servizio di assistenza rapido

Un guasto o una rottura può trasformare la routine quotidiana in un percorso a ostacoli. Dal frigorifero alla lavatrice all’aspirapolvere, le nostre necessità quotidiane spesso dipendono dagli elettrodomestici, perciò è molto utile poter ricevere tempestivamente supporto per la riparazione.

Assicurazione Elettrodomestici: un vantaggio della polizza casa

Se vuoi saperne di più sull’assicurazione casa e sulla copertura offerta in caso di guasto degli elettrodomestici, puoi richiedere un preventivo sul nostro sito.

Verrai seguito da uno dei nostri consulenti che ti potranno aiutare qualora avessi dubbi o bisogno di assistenza.

Visita ora il nostro sito e scopri il costo della tua prossima polizza casa.

Logo Vitanuova

VITANUOVA SPA è un broker di assicurazione fondato nel 2015. Realtà solida e innovativa, oggi composta da oltre 800 consulenti professionali e più di 130 uffici presenti in tutta Italia. Non siamo solo un'azienda ma una grande famiglia di professionisti dediti alla previdenza e alla sicurezza delle persone.

Ultimi articoli

Categorie popolari

Potrebbero interessarti