Assicurazione Furto Smartphone: come funziona?

Lo smartphone è diventato un oggetto indispensabile per tantissime necessità quotidiane e contiene tantissime informazioni sensibili. Un’assicurazione Furto Smartphone permette di stare più tranquilli in relazione a un eventuale furto di questo oggetto prezioso.

Assicurazione Furto Cellulare: come funziona

L’assicurazione furto cellulare è un’utile protezione per la tua vita lavorativa e per il tuo tempo libero. Se sei già in possesso di un’assicurazione casa che preveda la copertura per i furti, sei già coperto anche per questa casistica.
Ma quanto costa? In generale, possiamo dirti che ogni assicurazione è diversa e dipende da quali coperture decidi di inserire. Le nostre proposte per le assicurazioni casa partono da circa 7,50€ all’anno.
Con una polizza dal valore del 10% del valore di un telefono di fascia alta puoi proteggerti dal furto non solo del telefono stesso, ma anche di qualsiasi altro bene.

Furto e scippo: una differenza importante

Furto e scippo NON sono sinonimi. Questo significa che, quando decidi di sottoscrivere un’assicurazione è importante capire per che cosa sei coperto.

Il furto, infatti, è una copertura particolare che ti protegge se il cellulare ti dovesse venire sottratto anche a tua insaputa: un esempio è il telefono rubato in un momento di distrazione, ad esempio, mentre sei su un mezzo o in un luogo pubblico. Lo scippo, invece, avviene “con violenza”, cioè per esempio se il telefono ti viene strappato di mano dal ladro. Fai attenzione a verificare quale di queste eventualità è compresa nelle polizze che valuti.

Per questo, è molto importante leggere il set informativo e assicurarti di avere una polizza che ti dia una protezione completa e adatta alle tue esigenze. Contattaci se vuoi qualche info in più.

Assicurazione Smartphone (e casa) contro il furto

L’assicurazione casa è interamente sottoscrivibile online. Potrai scegliere tutte le garanzie che ti interessano – come la copertura per il furto, che tutela il tuo smartphone e le tue altre cose anche quando non sei a casa.
Per saperne di più, visita il nostro sito e richiedi ora un preventivo.
Logo Vitanuova

VITANUOVA SPA è un broker di assicurazione fondato nel 2015. Realtà solida e innovativa, oggi composta da oltre 800 consulenti professionali e più di 130 uffici presenti in tutta Italia. Non siamo solo un'azienda ma una grande famiglia di professionisti dediti alla previdenza e alla sicurezza delle persone.

Ultimi articoli

Categorie popolari

Potrebbero interessarti