Assicurazione online: l’RC professionale geometri

 

SCOPRI LA POLIZZA GEOMETRI CON GIVEBACK

 

Il numero di geometri che si assicura online sta crescendo sempre di più. Cosa aspetti?

 

Quanti geometri sottoscrivono l’assicurazione RC professionale?

L’indagine Agefis del 2017 ha svelato una serie di dati riguardanti il numero di Geometri professionisti e il numero di polizze RC professionale che sottoscrivono. Entrando nel dettaglio, il 98% dei Geometri era a conoscenza di dover sottoscrivere una polizza RC professionale per Geometri. Tuttavia, il 22% non aveva ancora comprato una polizza; un numero elevato e inaccettabile, soprattutto dopo diversi anni dall’entrata in vigore dell’obbligo. Inoltre, sono ancora in tanti a non conoscere l’assicurazione geometri online.

Cosa si nasconde dietro a questa “negligenza” da parte dei Geometri professionisti? Facile: l’elevato costo e talvolta le difficoltà di comunicazione con le compagnie di assicurazione. Nonostante sottoscrivere una polizza RC Geometri sia un obbligo imposto dalla legge, per il 42% dei casi la polizza costituisce una spesa eccessiva. Il 17% dei Geometri sostiene che c’è poca chiarezza e trasparenza nelle clausole contrattuali. Per concludere il 37% ammette di avere conoscenze ridotte della polizze offerte dalle compagnie di assicurazione.

Noi siamo al 100% sicuri che la maggior parte dei Geometri professionisti non conosce la possibilità di sottoscrivere la polizza online e non ha ancora sentito parlare del nostro innovativo meccanismo di Giveback. Altro che polizza costosa…

Entrando nel dettaglio, la polizza RC Geometri, che è possibile sottoscrivere online sul nostro sito Axieme, è una protezione dai rischi tipici che possono fare la loro comparsa durante la normale attività lavorativa. Di quali rischi stiamo parlando? Ad esempio i rischi legati alla lesione del patrimonio del geometra o il rischio di dover risarcire i clienti dell’assicurato nel caso in cui venga – involontariamente – provocato un danno di natura economica.

assicurazione geometri online
assicurazione geometri online

I vantaggi di sottoscrivere l’assicurazione geometri online

“Oggi proprio non ho tempo di passare in agenzia a firmare tutte quella carte…” Siamo certi che prima o poi ti è passato per la testa questo pensiero. Eppure dovresti assicurarti, è un obbligo di legge, ricordi?

Tranquillo, fortunatamente è possibile stipulare l’assicurazione RC Geometri anche online.

E’ vero, il nostro paese non ha una popolazione particolarmente “digitalizzata” (stando agli ultimi dati Istat, solo il 64% degli italiani usa internet) ma le cose stanno cambiando e anche velocemente!

E’ sempre maggiore il numero di Italiani che ogni giorno decidono di assicurarsi tramite piattaforme online.

E’ da precisare che questi servizi non sono da intendere come puri concorrenti dei canali più tradizionali ai quali si è abituati (come le compagnie assicurative e i broker) ma anche dei partner che rendono più semplice e veloce il lavoro di quest’ultimi.

Vediamo insieme quali sono i principali vantaggi di sottoscrivere l’assicurazione geometri online.

Sei un geometra e sei molto preciso, allora completa online l’operazione in pochi passaggi

Con l’assicurazione online puoi dire addio all’idea di doversi recare fisicamente presso il proprio assicuratore infatti è possibile sottoscrivere la polizza dal tuo smartphone o computer in pochi semplici passaggi (magari dal divano di casa).

Infatti, sottoscrivendo l’RC professionale Geometri online, avrai la possibilità di effettuare un preventivo, consultare, pagare o rinnovare direttamente da casa tua risparmiando tempo (e benzina)

Risparmia denaro con l’RC professionale geometri online

Sottoscrivere l’RC professionale Geometri online è decisamente più conveniente. Gli operatori digitali non incorrono nei costi che sostengono i canali più tradizionali e per questo motivo possono fornirti l’assicurazione geometri più conveniente.

Se aggiungi che esistono modelli innovativi che forniscono un Giveback agli assicurati virutosi, il risparmio diventa decisamente interessante

Semplice e comodo

Se ti dicessimo che puoi avere tutto sotto controllo? Supponiamo che hai una polizza casa con la compagnia X e la polizza auto con la compagnia Y dovrai collegarti su due piattaforme diverse per ottenere le informazioni delle vostre polizze.

Stop! Il servizio online ti permette di effettuare polizze differenti con diverse compagnie e di poter consultare tutto in un unico luogo.

Semplice no?

Per concludere

In conclusione, sottoscrivere una polizza RC professionale geometri online è una grande opportunità per tutti i motivi che abbiamo visto fin ora.

In molti casi a tenere alla larga i professionisti da questo tipo di assicurazione è il costo del premio. Se anche tu fai parte di questa categoria, abbiamo quello che cerchi: anche per la polizza RC professionale geometri – sottoscrivibile online in semplici click – Axieme mette a tua disposizione il giveback, che alla scadenza della polizza ti rimborsa una parte del premio pagato se non si hanno avuto sinistri e inoltre ti dà la possibilità di pagare in piccole rate.

SCOPRI LA POLIZZA GEOMETRI CON GIVEBACK

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Comments

comments