Nel 1987, Isaac Asimov diceva di non avere paura dei computer, ma della loro mancanza. Trent’anni dopo questo timore è solo un lontano ricordo. I computer sono ovunque e costantemente con noi. Molti lavoratori vi trascorrono davanti almeno 8 ore al giorno e per moltissime persone sono strumenti di svago. Che sia per seguire i nostri youtuber preferiti o per giocare all’ultimo videogame pubblicato su Steam, i PC ci accompagnano durante le nostre esistenze e, per questo, è importante proteggerli, nel caso in cui qualcosa vada storto: per questo esistono soluzioni come le assicurazioni per PC, dei prodotti pensati appositamente per tutelarci in caso di problemi.

Vuoi saperne di più? Continua a leggere questo articolo!

 

SCOPRI L’ASSICURAZIONE PC CON GIVEBACK

 

PC, dagli uffici alle nostre case: tra Covid e rivoluzione informatica

Una delle conseguenze della pandemia globale è la maggiore diffusione dello smart work: stando ai dati dell’Osservatorio Smart Working, 1/3 del totale dei dipendenti italiani ha lavorato da remoto nel 2020. Una cifra che aumenterà ancora nel 2021.

L’invasione dei PC delle nostre case, in realtà, ha origini lontane e il Covid-19 ha solo contribuito ad accentuarla negli ultimi 18 mesi. Prima l’IBM 5150, che ha festeggiato 40 anni pochi giorni fa, poi il Macintosh 128K, lanciato con un’iconica pubblicità nel 1984, hanno posto le basi di quanto viviamo tutti i giorni: una fortissima pervasività del digitale nelle nostre vite. “Un PC in ogni casa” era l’obiettivo di Bill Gates: ci siamo vicini.

Il PC non è più solo campo da gioco per Nerd in stile “Big Bang Theory” e non è più solo materia di grigi uffici in cui dobbiamo (dovevamo?) andare tutti i giorni. Il computer è parte dell’arredamento di casa al pari del frigorifero, del frullatore o della lavatrice – e non è un caso che questi ultimi siano sempre più simili a dei computer in miniatura.

Gif da Big Bang Theory

Ovviamente, rispetto a tutto questo, ci sono delle conseguenze: l’evoluzione tecnologica, infatti, ha reso i nuovi computer sempre più performanti ma anche estremamente fragili. Per questo è importante tutelarli: un’assicurazione PC è la soluzione alle nostre preoccupazioni. Vediamo assieme quali sono i principali punti di forza di questo tipo di polizza.

Assicurazione PC: quali tutele offre?

La polizza per la protezione del PC ti permette di proteggere il tuo computer in alcuni casi specifici, prolungando e integrando le tutele offerte dalle garanzie offerte delle case produttrici. Questo prodotto ti consente di ottenere:

Protezione danni accidentali

Mettiamo il caso che tu sia un libero professionista. Per te, avere un PC in ordine, significa poter lavorare. Mac o Samsung, Dell o Lenovo: li conosci tutti e sai quali sono i punti di forza di ciascuno di essi. Non solo: sei consapevole del pericolo dei virus e ti sei tutelato con una polizza per il rischio informatico. Sei, però, una persona previdente e sai che non ci sono solo pericoli per il software: talvolta, una banale pioggia, mentre lavori al parco può essere una serie minaccia. Per questo, con una polizza PC, in caso di eventuali danni, potrai essere protetto e rimborsato, sulla base del valore del PC e del danno subito. Inoltre, se scegli Axieme, nel caso in cui non riuscissi a portare il device in un centro di assistenza, potrai perfino usufruire di un servizio di ritiro a domicilio del device danneggiato. Un bel vantaggio, no?

Assicurazione contro il furto

Essendo un libero professionista, puoi lavorare un po’ dove vuoi. Al parco, come abbiamo visto prima, oppure in workstation pubbliche, ormai parte dell’habitat di svariati centri commerciali (si pensi al Citylife di Milano, affollato da studenti e freelance a ogni ora del giorno). Purtroppo, il pericolo è sempre in agguato e, in un contesto pubblico, i ladri possono sfruttare ogni disattenzione e sottrarti il tuo prezioso device. Ancora una volta è l’assicurazione PC a proteggerti e potrai lavorare in un pubblico con il tuo Macbook Pro da 2.600€ senza timore.

Non sei ancora sicuro che sia la soluzione giusta per te? Beh, allora dovresti considerare che Axieme è l’unica in Italia ad offrire il Giveback, un rimborso proporzionale al premio pagato.

Assicurazione PC

Perchè rischiare? Sottoscrivi un’Assicurazione PC Axieme!

La polizza di Axieme per la protezione del tuo PC rappresenta una fondamentale protezione contro furto e danni accidentali.

Axieme seleziona con cura i propri partner per offrire i migliori prodotti ai propri clienti. Nel caso dell’assicurazione PC, Axieme collabora con Wakam e garantisce un prezzo più competitivo rispetto a quello di mercato. Non solo: se, arrivato a fine polizza, non vi sono stati sinistri, Axieme ti rimborsa parte del premio assicurativo, per una cifra che è direttamente proporzionale a quanto hai pagato. Quindi, più sei protetto, più Giveback ottieni Cosa aspetti? Scopri la polizza per lo smartphone di Axieme ed entra nel futuro delle assicurazioni.

 

SCOPRI L’ASSICURAZIONE PC CON GIVEBACK