Assicurazione Strumenti Musicali: perché sottoscriverne una?

Per chi lavora con gli strumenti musicali, questi ultimi sono un asset da proteggere in tutti i modi possibili. Ma anche per i semplici appassaionati. I rischi a cui possono essere esposti sono molti: rottura, furto, danni da acqua ecc. L’assicurazione per strumenti musicali di Vitanuova copre tutti questi rischi. Scopriamo insieme di che cosa si tratta.

Perché sottoscrivere un’assicurazione per gli strumenti musicali?

Sottoscrivere un’assicurazione strumenti musicali è una scelta di prevenzione e di tutela del proprio patrimonio artistico e professionale. Gli strumenti musicali sono infatti esposti a numerosi rischi che possono comprometterne l’integrità e il funzionamento, causando disagi e perdite economiche ai musicisti.

Di seguito ti lasciamo alcuni esempi di situazioni in cui un proprietario di strumenti musicali potrebbe avere bisogno di una protezione extra.

Cadute e rotture

Alcune volte basta un attimo di disattenzione, la pressione di una folla o un supporto instabile. Gli strumenti musicali possono essere molto delicati: una caduta potrebbe per esempio rompere facilmente un violino o una chitarra. Con l’assicurazione, i costi di riparazione vengono coperti del tutto o in parte.

Furti

Gli strumenti musicali professionali possono fare gola a molti malintenzionati. Il furto di uno strumento musicale può avvenire sia in casa, sia mentre si è per strada, sui mezzi di trasporto o sul luogo di un evento con il proprio strumento: in tutti questi casi l’assicurazione eroga un indennizzo.

Rischio incendio

Molti strumenti musicali sono fatti di legno nella maggioranza delle loro parti: un incendio in casa potrebbe danneggiare irreparabilmente un pianoforte, per esempio. Con un’assicurazione, la protezione riguarda non solo i danni provocati dal fuoco, ma anche gli eventuali danni provocati dall’acqua dei vigili del fuoco.

Cosa copre la polizza per strumenti musicali di Vitanuova

La polizza per strumenti musicali di Vitanuova applica una formula “all-risks”, che significa che copre tutte le tipologie di danni, a meno che non siano espressamente escluse nel testo del contratto. La garanzia vale, per esempio, nel caso di:

  • danneggiamento o distruzione del tuo strumento in seguito a cadute, urti, graffi ecc.
  • rapina o furto del tuo strumento
  • danni da atti vandalici o sabotaggio al tuo strumento
  • incendio, esplosione o fulmine al tuo strumento
  • danni da allagamento o infiltrazione d’acqua nel tuo strumento.

La polizza copre sia gli strumenti musicali usati a scopo privato che quelli usati a scopo professionale. Inoltre, puoi assicurare più strumenti musicali all’interno della stessa polizza assicurativa.

Quali sono i vantaggi dell’assicurazione per strumenti musicali di Vitanuova

Oltre alla copertura all-risks per il tuo strumento musicale, con Vitanuova puoi beneficiare di altri vantaggi esclusivi.

Tutto online

Vitanuova è l’assicurazione che elimina le perdite di tempo e gli sprechi di carta: puoi fare tutto da casa e tutto online. Nessun impatto ambientale e nessun impatto sulla tua vita!

Flessibilità e integrazione

Puoi personalizzare la tua polizza scegliendo il valore assicurato del tuo strumento musicale e le garanzie aggiuntive che preferisci. Puoi anche modificare la tua polizza in qualsiasi momento o disdire senza costi aggiuntivi.

Inoltre, grazie al wallet personale e alla comoda app di Vitanuova puoi gestire le tue assicurazioni comodamente in un solo posto. Questo ti permette di integrare la copertura facilmente.

Consulente personale

Con Vitanuova avrai un consulente personale che sarà sempre al tuo fianco finché sarai assicurato con noi. Potrai contare su di lui per assistenza sulla tua polizza, consigli per la protezione del tuo stile di vita e del tuo patrimonio e supporto completo in caso di sinistro.

Perché assicurare il tuo strumento musicale con Vitanuova

Se sei un musicista professionista o un appassionato amatore, sai quanto sia importante proteggere il tuo strumento musicale da danni accidentali, furto, incendio e altri eventi imprevisti. 

Vitanuova è l’assicurazione che ti offre una copertura all-risks per il tuo strumento musicale, fino a un valore di 150.000€. 

Fare un preventivo online per l’assicurazione per strumenti musicali di Vitanuova è semplice e veloce. Ti basta cliccare sul bottone di seguito e scoprire subito l’offerta.

Scopri l’assicurazione strumenti musicali di Vitanuova

Logo Vitanuova

VITANUOVA SPA è un broker di assicurazione fondato nel 2015. Realtà solida e innovativa, oggi composta da oltre 800 consulenti professionali e più di 130 uffici presenti in tutta Italia. Non siamo solo un'azienda ma una grande famiglia di professionisti dediti alla previdenza e alla sicurezza delle persone.

Ultimi articoli

Categorie popolari

Potrebbero interessarti