Sei alla ricerca di un’assicurazione viaggio che ti protegga anche una volta tornato a casa? La RC Capofamiglia può essere la soluzione giusta per te, per continuare a proteggere la tua famiglia dalle insidie di tutti i giorni.

In questo articolo vedremo assieme quali vantaggi ti può dare un’Assicurazione per la Responsabilità Civile del Capofamiglia, rispetto a un’assicurazione viaggio e capiremo come entrambe possono rappresentare delle utili polizze da sottoscrivere per prepararti al meglio per le tue vacanze.

Scopri l’RC Capofamiglia di Axieme

Una RC per una protezione in casa e…in viaggio

Quando stipuli una polizza casa esiste una copertura che puoi decidere di includere nella tua assicurazione: essa si chiama Responsabilità Civile (RC) Vita Privata o Responsabilità Civile Famiglia ( o Capo Famiglia).

Questo tipo di copertura di Responsabilità Civile tutela te e la tua famiglia da eventuali risarcimenti che sareste tenuti a pagare in caso di danni a cose e persone.

Quello a cui non si pensa, quando si sottoscrive questo tipo di polizza, è che sei protetto anche in viaggio, ottenendo alcuni vantaggi che avresti anche tramite un’assicurazione viaggio.

Infatti, con questa tipologia di prodotto sei prodotto ovunque tu sia.

Cosa copre la Responsabilità Civile?

Quante volte ci è capitato di combinare dei pasticci? O dover rincorrere nostro figlio nel disperato tentativo di salvare il mondo dalla sua vivacità?

Per non parlare del nostro affettuoso ed entusiasta amico a 4 zampe, che con i suoi 100 kg di gioia potrebbe travolgere chiunque.

Ahimè tutta questa gioia e vivacità potrebbero facilmente creare dei danni, tanto involontari, quanto scomodi, soprattutto se chi ne viene colpito decide di chiederti un risarcimento, secondo quanto previsto dalla legge.

Ebbene c’è una garanzia che ti tiene indenne da tutto questo, mitico vero?

E non è finita….

Una madre e un figlio fanno un castello di sabbia in spiaggia
Assicurazione Viaggio Vs. RC Capofamiglia

L’Assicurazione ti segue ovunque, anche in viaggio!

La RC è spesso proposta all’interno di un’assicurazione che può sembrare, almeno apparentemente, geograficamente circoscritta: ne è un esempio la Polizza Casa.

Non ci si aspetta certo che alcune coperture possano essere valide anche al di fuori delle mura di casa, addirittura in tutto il mondo, ma, al contrario, la Polizza RC Capofamiglia è pensata per proteggerti davvero ovunque.

Altra chicca? La Responsabilità Civile tutela anche chi vi aiuta in casa o fuori casa, nella gestione della famiglia, come la baby-sitter di vostro figlio, o la badante della nonna.

Differenze tra la RC Capofamiglia e l’Assicurazione Viaggio

Quest’estate vi sembrerà già più serena al pensiero che i pasticci di cui parlavamo prima saranno tutelati ovunque vi troviate voi e la vostra famiglia. Pensate, però, che potreste partire ancora più sereni se, alla Polizza Capofamiglia, affiancate anche un’assicurazione viaggio.

Se la RC Capofamiglia ti protegge dai danni di cui potresti essere ritenuto responsabile (copertura “Responsabilità Civile”), un’assicurazione viaggio ti permette di ottenere alcune coperture aggiuntive. La proposta di Axieme è inclusiva di:

  • Assicurazione Sanitaria, che ti protegge da spese mediche a cui potresti andare in contro in viaggio.
  • Copertura Bagaglio, che ti permette di ricevere un rimborso in caso di perdita o di ritardi nella consegna delle valigie.

Conclusioni

Entrambe le tipologie di assicurazioni possono rappresentare degli utili alleati in viaggio e durante la vita di tutti i giorni.

Sul lungo periodo, la RC Capofamiglia può essere la giusta soluzione, per essere protetto anche una volta tornato a casa. Nel brevissimo periodo, invece, l’assicurazione viaggio ti permette di accedere ad alcune coperture molto utili per viaggiare sereno.

Il consiglio che ti diamo è di stipulare una RC Capofamiglia, che ti protegga dagli imprevisti di tutti i giorni, e di sottoscrivere un’assicurazione viaggio, che ti tuteli durante le tue meritate ferie.

Clicca sui bottoni di seguito e scopri le offerte di Axieme per la RC Capofamiglia e tutte le nostre proposte assicurative!

SCOPRI LA POLIZZA RC CAPOFAMIGLIA. A partire da 5€/mese