Assicurazione di Viaggio: perché sottoscriverla?

Quest’anno le vacanze saranno avvolte da un’atmosfera particolare, con il COVID-19 che ha influenzato profondamente le nostre vite. Per questo, ancor di più che in passato, è importante valutare seriamente la possibilità di stipulare un’assicurazione di Viaggio prima di partire.

Vuoi scoprire come proteggere al meglio le tue vacanze?
Continua a leggere!

SCOPRI L’ASSICURAZIONE VIAGGIO

Perché sottoscrivere un’assicurazione Viaggio?

Le vacanze sono un bene prezioso, per il quale a volte si investono anche molti risparmi. Gli imprevisti, però, non vanno in vacanza: una malattia o un incidente, oltre che a rovinare il viaggio, possono risultare molto più costosi da gestire quando non ci si trova a casa propria. Un esempio attuale è proprio l’infezione da Covid-19, che richiede misure di contenimento complicate da realizzare in viaggio.

L’assicurazione Viaggio permette di sostenere le spese sanitarie e organizzative da affrontare in caso di imprevisti in vacanza, ma anche di mantenere la calma di fronte a situazioni come lo smarrimento di un bagaglio.

 

Quali sono le principali coperture di una polizza di viaggio?

I dettagli delle polizze variano da fornitore a fornitore.

Sono due le principali coperture offerte da una polizza di viaggio:

  • Assicurazione Sanitaria, che tutela da spese mediche impreviste. Questo tipo di polizza può essere vista come una sorta di “alternativa da viaggio” a una classica assicurazione sanitaria, che tutela anche in casi particolari (un esempio è la copertura per atti di terrorismo, tra i casi più estremi).
  • Copertura Bagaglio. L’altra grande incognita di viaggio è legata al bagaglio. Anche in questo caso, una copertura che preveda un indennizzo in caso di perdita o di ritardi nella consegna delle valigie è una scelta che permetterà di partire con una preoccupazione in meno.

Va sottolineato che in una normale assicurazione di questo tipo non rientra la copertura per la cancellazione di un volo o di un viaggio organizzato.

Ogni viaggio è un’esperienza, un’occasione di libertà e di svago, oppure una necessità: in tutti questi casi, vale la pena tutelarlo.

SCOPRI L’ASSICURAZIONE VIAGGIO

Logo Vitanuova

VITANUOVA SPA è un broker di assicurazione fondato nel 2015. Realtà solida e innovativa, oggi composta da oltre 800 consulenti professionali e più di 130 uffici presenti in tutta Italia. Non siamo solo un'azienda ma una grande famiglia di professionisti dediti alla previdenza e alla sicurezza delle persone.

Ultimi articoli

Categorie popolari

Potrebbero interessarti