Casa stregata? Peggio, sfortunata: scopri cos’è l’assistenza della polizza casa

Quali sono le prestazioni comprese nelle coperture di assistenza delle polizze per la casa? E quali sono i massimali?

È passato da poco Halloween, e praticamente tutti abbiamo fatto indigestione – se non di caramelle – perlomeno di film dell’orrore. I quali, ammettiamolo, non sono certo il genere più vario del mondo: una buona metà di queste pellicole si svolge infatti in prevedibili case stregate, in cui, tra un scricchiolio e l’altro, non mancano mai di comparire fantasmi, demoni, morti viventi o via dicendo. Una famigliola americana si trasferisce in una nuova casa? Stanne certo: in cantina o in soffitta ci sarà sicuramente un essere malefico che, da quel momento in poi, avrà il solo obiettivo di sterminare i nuovi abitanti. Di certo non sono questi i tuoi problemi: a casa tua non hai a che fare con bambini posseduti o con cimiteri indiani. No, hai piuttosto a che fare con rubinetti che perdono, caldaie che ti mollano nelle giornate più fredde dell’anno, lavatrici che di punto in bianco decidono di allagare il bagno, vetri rotti, chiavistelli forzati… suona familiare? Quasi sicuramente sì, ed è proprio per questo che le migliori assicurazioni per la casa contano, tra le proprie coperture, anche la garanzia Assistenza. Ma cos’è l’assistenza della polizza casa?

Cos’è l’assistenza della polizza casa?

Come probabilmente sai già, una polizza casa va a coprire tantissime cose diverse. Parliamo di incendi, di furti, di responsabilità civili e via dicendo. In mezzo a tutte queste coperture c’è anche la garanzia di assistenza della polizza casa, che serve e fornire delle prestazioni in caso di emergenza.

Occhio: non si deve trattare per forza di un evento straordinario o pericoloso. Nossignore: l’assistenza prevista dalla polizza casa si attiva anche nell’eventualità di problemi del tutto ordinari. Quindi sì, una buona polizza casa ti aiuta anche nella gestione dei tipici problemi quotidiani a livello domestico. No, la garanzia assistenza non può venire in tuo soccorso se, la mattina, la tua fetta biscottata cade a terra inevitabilmente dalla parte della marmellata. Ma può aiutarti in caso di guasti all’impianto elettrico, in caso di problemi con i serramenti, in caso di furti con scasso e via dicendo.

Scopriamo quali sono le principali prestazioni di assistenza che ti garantisce la nostra polizza casa!

Assistenza alla casa

Tra le prestazioni di assistenza previste dalla nostra polizza casa ci sono prima di tutto tutte le coperture relative all’assistenza all’abitazione. Si tratta di una vagonata di assistenze diverse, che mettono a tua disposizione i più disparati professionisti. Problemi con l’impianto elettrico? Con la caldaia? Con i rubinetti? Con le serrature? Con un tramezzo? Con delle finestre? A tua disposizione ci sono idraulici, termoidraulici, elettricisti, fabbri, operai edili e vetrai, tutti pronti a intervenire quanto più velocemente possibile per ristabilire l’ordine in casa e permetterti di proseguire normalmente la tua giornata, fosse questa dedicata al lavoro, al divertimento all’aria aperta o all’accoppiata Netflix e divano. La garanzia, in questi casi, è prestata fino a un massimo di 150 euro, e va a coprire i costi relativi all’uscita e alla manodopera.

assistenza della polizza casa
assistenza della polizza casa

Assistenza di emergenza

Ma queste sono solamente i servizi di assistenza ‘classici’ per l’abitazione. A questi si sommano quelli relativi alle situazioni di emergenza. La tua casa ha subito un furto o un atto vandalico? La sicurezza della tua abitazione è stata compromessa da un incendio o da un altro evento grave? Dopo aver effettuato eventualmente regolare denuncia, potrai usufruire di un servizio di vigilanza di 48 ore per salvaguardare il tuo Patrimonio, nonché di assistenza per l’eventuale trasloco momentaneo, per il trasferimento dei mobili e per il ripristino dell’abitazione dopo il sinistro.

Assistenza alla persona

Alle coperture relative all’assistenza all’abitazione si sommano poi quelle relative all’assistenza alla persona: qui si spazia dall’invio del medico generico a quello di un’ambulanza, fino alla messa alla disposizione di un infermiere, al reperimento di una baby sitter e, in caso di bisogno dopo un ricovero ospedaliero prolungato di uno studente, di un insegnante per delle lezioni private di recupero.

La nostra polizza casa, insomma, ti offre assistenza contro qualsiasi cosa si situi tra una fetta biscottata a terra e un fantasma. Il tutto con il prezioso giveback per gli assicurati virtuosi!

 

 

Altri contenuti che potrebbero interessarti:

Comments

comments