“Avrò chiuso il gas?” “E se scoppia un tubo mentre sono via?” “Se entrano i ladri mentre non ci sono e mi rubano la TV nuova di zecca?!” “Ho lasciato il freezer pieno…Speriamo non salti la corrente”.

“Avrò chiuso il gas a casa?” già ti vedo: sulla via per raggiungere l’aeroporto, in macchina alla prima curva fuori di casa, sul treno alla chiusura delle porte… Sommerso da dubbi in stile “Mamma ho perso l’aereo”

 

kevin Mc Callister casa

Beh caro mio, sappi che lasciare un “Kevin” di guardia a casa non è l’unica soluzione plausibile 😉. Potrebbe chiudere lui il gas a casa, oppure no…

Eccoti solo alcuni dei piccoli e grandi guai per cui un’Assicurazione può salvarti la vita.

 

Avrò Chiuso il gas a casa?

Come tutti sappiamo è buona regola chiudere il gas prima di partire per le vacanze, per evitare disastri in caso di guasti in nostra assenza. Già…Perché una piccola, flebile perdita di gas diffusa in una casa che rimane chiusa per molti giorni può trasformarsi in un attimo in qualcosa che suona più o meno così….

esplosione casa

Posto che, amico mio, il gas bisogna ricordarsi di chiuderlo, mi raccomando!!!! In caso di scoppio, incendio e danni collaterali da fuga di gas la tua polizza casa può salvarti da spese per ristrutturazione, risarcimento e responsabilità civile che potrebbero portare chiunque alla rovina.

E se scoppia un tubo mentre sono via?

Le tubature dell’acqua sono antipatiche e subdole, non solo scoppiano e si danneggiano senza preavviso (d’altra parte segregandole all’interno dei muri di casa poverine, come potrebbero darci preavviso di problemi tecnici?) ma ci prendono pure gusto a farlo quando non puoi accorgertene. Una vacanza è la loro occasione perfetta per entrare in azione. Di solito se ne accorge il tuo fortunatissimo vicino di casa a cui probabilmente pioverà acqua in testa in breve tempo, altrimenti troverai una bella sorpresa tornando dalle vacanze.

Ebbene la tua Assicurazione casa interviene in tuo soccorso anche in questo caso: non solo ti indennizza le spese per la ricerca e riparazione del guasto, ma risarcisce anche il tuo povero vicino che sarà sicuramente arrabbiatissimo, perché oltre a non essere andato in vacanza, si è ritrovato pure l’acqua in testa per “colpa tua”. L’assicurazione è la tua sola speranza di non perdere quel quieto vivere faticosamente guadagnato col vicino più scorbutico del palazzo.

Ho lasciato il freezer pieno…speriamo non salti la corrente!

Il freezer è degno fratello delle tubature: si rompe solo quando è stracolmo di cibo, quindi se stai partendo in vacanze e lo hai lasciato pieno…Auguri! 😬

Non per essere monotoni ma… indovina? Si, si, ti salva sempre lei 👈  la tua assicurazione casa!

Se entrano i ladri in casa mentre non ci sono?

Se questo è il tuo dubbio, probabilmente non stai considerando un ulteriore aspetto della questione: il furto e la rapina possono avvenire non solo in casa tua, mentre non ci sei, ma anche in Hotel, in luoghi di villeggiatura, magari proprio dove stai andando o anche in città….potenzialmente ovunque in tutto il mondo! Per maggiori dettagli leggi un pò qui 👈

Bando all’ansia, la tua assicurazione casa ti tutela da tutti quei dubbi che attanagliano la tua partenza, ma anche nella vita di tutti i gironi, in casa e fuori casa.

Bastano pochi click per partire sereni 👇

SCOPRI LA POLIZZA CASA CON GIVEBACK

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Comments

comments