Axieme ospite al FintechAge per parlare di Insurtech e nuovi modelli di business

Axieme ospite al FintechAge per parlare di Insurtech e nuovi modelli di business 1

Il 2018 sarà l’anno del cambiamento per tutti gli aspetti dell’investment. Consulenza, trading, tecnologia, normative, banche. Per approfondire questi aspetti e per non farsi trovare impreparati dal nuovo che verrà la casa editrice Blue Financial ha organizzato l’evento ITForum, che si svolgerà al Palazzo delle Stelline di Milano il 23 novembre. Una giornata di workshop, dibattiti e convegni dedicati ai professionisti della consulenza, trader e risparmiatori.

Il cambiamento nel mondo della finanza, della consulenza e del trading sta  per arrivare

L’accelerazione nell’evoluzione tecnologica e l’avvento di normative in grado di modificare le consuetudini all’interno del mondo bancario e delle reti potrebbero comportare trasformazioni profonde delle regole del gioco sia nell’investment che nel trading. 

A quaranta giorni esatti dall’avvio della nuova normativa Mifid II, rappresentanti del mondo associativo, responsabili di rete e le maggiori case di gestione presenti in Italia racconteranno in diretta che cosa stanno modificando al loro interno e su quali approcci puntare per vincere le nuove sfide del XXI secolo.

Che cosa cambierà per i professionisti della finanza e delle assicurazioni?
Esponenti del mondo delle criptovalute, dei system trading, del FinTech e del Insurtech si riuniranno per fare il punto sui mercati, i nuovi processi, i prodotti e le analisi sulle migliori opportunità di trading e di investimento.
Gli eventi FintechAge – Insurtech e Fintech
FintechAge è il ciclo di eventi dedicati a Fintech e Insurtech all’iterno di IT Forum. Conferenze e tavole rotonde affronteranno il tema sempre più emergente della necessità di innovare il settore assicurativo. Ad oggi infatti questo settore  non è in grado di fornire proposte flessibili e personalizzate e mantiene rigidità sistemiche che non rispondono più ai bisogni dei clienti-utenti. Tra i protagonisti dell’Insurtech in Italia che condivideranno la loro esperienza e i progetti sui quali si stanno concentrando ci sarà proprio Axieme, che nell’ambito della manifestazione parteciperà, alle ore 14,30, alla tavola rotonda “Insurtech, smart solutions di successo assicurato”. Insieme al co-founder di Axieme Edoardo Monaco saranno sul palco anche Andrea Silvello  di NeosuranceSimone Ranucci Brandimarte di Yolo e Matteo Cattaneo di Reale Mutua Assicurazioni.
Gli ospiti del panel racconteranno i loro obiettivi e i business model che li rendono unici e “disruptive”.
  
ITForum è la manifestazione organizzata da ITE in collaborazione con Traderlink, Trading Library e Morningstar interamente dedicata al mondo del trading e degli investimenti, occasione di incontro e confronto per gli operatori del settore. ITForum è il più importante evento italiano, indipendente e gratuito che aiuta a capire meglio come affrontare i mercati finanziari e come investire i risparmi, attraverso seminari, convegni e momenti di didattica con ospiti internazionali ed i migliori analisti finanziari.

Comments

comments