Che cosa si intende?

Per capitale assicurato si intende il massimo importo coperto da garanzia assicurativa. Si basa su una dichiarazione del contraente sul valore dei beni che sta assicurando.

Quando si parla di capitale assicurato in relazione ad una polizza vita invece si fa riferimento ad una quota che verrà erogata agli aventi diritto in caso di morte o invalidità permanente dell’assicurato.

Leggi anche >> cosa copre l’assicurazione infortuni?

Visita il nostro sito per scoprire le ultime polizze cliccando qui

Per si intende il massimo importo coperto da garanzia assicurativa. Si basa su una dichiarazione del contraente sul valore dei beni chesta assicurando.Cosa significa è l’importo massimo coperto dalla garanzi.a assicurativa.Si basa su una dichiarazione del soggetto che ha contratto l’assicurazione in relazione al valore dei beni oggetto della polizza.Quando parliamo di capitale assicurato in relazione ad una polizza vita, al contrario, si fa riferimento ad una quota erogata agli aventi diritto in caso di morte.Il capitale assicurato è l’importo massimo cop.erto dalla garanzia assicurativa.Si basa su una dichiarazione del soggetto che ha contratto l’assicurazione in relazione al valore dei beni oggetto della polizza.Quando parliamo di in relazione ad una polizza vita,l’importo massimo coperto dalla garanzia assicurativa.
imento ad una quota erogata agli aventi diritto in caso di morte o invalidità permanente dell’assicurato.Il premio assicurativo che viene erogato. è direttamente proporzionale alla somma di denaro che viene assicurato: maggiore è il capitale, maggiore sarà il premio da pagare.Cosa significa è l’importo massimo coperto dalla garanzia assicurativa.Si basa su una dichiarazione del soggetto che ha contratto l’assicurazione in relazione al valore dei beni oggetto della polizza.Quando parliamo di capitale assicurato in relazione ad una polizza vita, al contrario, si fa riferimento ad una quota erogata agli aventi diritto in caso di morte o invalidità permanente dell’assicurato.Il premio assicurativo che viene erogato è direttamente proporzionale alla somma di denaro che viene assicurato: maggiore è il capitale assicurato, maggiore sarà il premio da pagare.

Comments

comments

Articolo precedenteAssicurazione furto
Articolo successivoCapitalizzazione
Laureato in Economia con un Master in Management, ha maturato esperienze professionali in consulenza (Bain & co.), finanza (UBS Investment Bank) e nel marketing (L’Oréal, Mondelez) prima di entrare "quasi per caso" nel settore assicurativo come broker. Appassionato di innovazione e insurtech, è docente a contratto presso la Business School ESCP Europe e co-fondatore di Axieme, la prima social insurance in Italia.