Come tutti, avrete avuto sicuramente modo di leggere notizie, intercettare informazioni o sentire parlare in tv del Cashback di Stato. Noi, come sempre invece, ci occupiamo di proteggervi e di spiegarvi l’assicuratese con il nostro progetto di #assicurazionesemplice e il Giveback di Axieme.

Vi starete quindi chiedendo cosa c’entra l’assicurazione con il Cashback di Stato?

 

Partiamo dall’inizio: Cos’è il Cashback di Stato?

Il Cashback di Stato è il rimborso che lo stato eroga sugli acquisti effettuati con strumenti di pagamento elettronico a chi si è iscritto al programma ed ha quindi acconsentito a fornire alcuni dati. Insomma: vi iscrivete al Cashback di Stato e se andate a fare shopping e usate la carta per pagare lo Stato vi rimborsa, sorpresi? Noi no!

Infatti l’idea di premiare i comportamenti virtuosi con un rimborso non è nuova, in Axieme lo facciamo dal 2016! Come lo Stato che premia chi aiuta a combattere l’evasione utilizzando i pagamenti elettronici, in Axieme restituiamo parte del premio pagato a chi non chiede rimborsi assicurativi.

D’altronde se non usi l’assicurazione perchè non avere un rimborso?

Se hai la stessa polizza casa da tanti anni e non hai mai avuto sinistri perchè pagare sempre la stessa cifra?

Axieme premia chi si comporta in modo sicuro ed evita i sinistri.

 

 

Perchè Cashback di Stato vs Giveback Axieme?

Lo Stato ha promosso questa iniziativa per incentivare l’utilizzo di strumenti di pagamento tracciabili come le carte, e combattere quindi l’evasione.

Allo stesso modo – noi di Axieme – distribuiamo polizze assicurative delle migliori Compagnie e a fine anno premiamo gli assicurati virtuosi che non hanno aperto sinistri restituendo loro un importo di denaro.

Loro lo chiamano Cashback, noi dal 2016 lo chiamiamo Giveback e, a differenza del Cashback di Stato, il Giveback di Axieme lo ottieni con un acquisto completamente digitale.

Inoltre, per beneficiare del Giveback Axieme, non ci sono imposizioni o regole relative ad un minimo di polizze sottoscritte entro una certa data. No di certo. Fin dalla prima polizza acquistata sul sito www.axieme.com potrai usufruire del “nostro Cashback”.

 

Perchè il Giveback?

Il nostro mantra è un vecchio proverbio africano “Se vuoi andare veloce vai da solo, se vuoi andare lontano vai insieme”; il Giveback è il nostro modo di “andare insieme” ovvero  restituire qualcosa agli assicurati virtuosi che non aprono sinistri.

Se non apri sinistri infatti Axieme non si deve sobbarcare delle spese di apertura della pratica di rimborso ed è quindi in grado di restituire parte del premio pagato.

Inoltre più clienti acquisteranno le polizze Axieme, più vedremo crescere il nostro Giveback questo perchè l’unione fa la forza e quindi, proprio come per le mutue, più persone virtuose si uniscono e più alto potrà essere il Giveback.

 

Il lato sociale del Giveback Axieme

Il Giveback per noi è una costante, il comportamento prudente dei nostri assicurati ci permette di sostenere grandi progetti portati avanti dalle Onlus a cui versiamo il Giveback che i nostri assicurati hanno deciso di donare.

Proprio cosi, offriamo ai nostri assicurati anche la possibilità di scegliere: riscattare il proprio Giveback e ricevere quindi i soldi sul proprio conto corrente oppure fare una donazione in beneficienza, in questo caso noi di Axieme raddoppiamo l’importo per dare un sostegno in più. Figo eh?

 

Il lato tecnico del Giveback Axieme

Abbiamo lungamente parlato del lato social di Axieme passiamo adesso al lato tecnico, giusto qualche dettaglio:

  • Nessun problema di login
  • Accesso immediato ad un catalogo di prodotti assicurativi
  • Dettagli informativi chiari
  • Preventivi immediati e gratuiti
  • Possibilità di acquisto e pagamento digitale con frazionamento mensile
  • Aggiornamento costante del catalogo prodotti

Devo aggiungere altro?

No! La batteria di pentole proprio non l’abbiamo. Ma poi usate ancora le pentole?

 

SCOPRI L’ASSICURAZIONE CON GIVEBACK

 

Comments

comments