Axieme sale a bordo di ClubDealOnline

Axieme sale a bordo di ClubDealOnline

Axieme, la prima social insurance italiana, entra nella prima classe 2018 di ClubDealOnline, portale di raccolta di capitali online autorizzato da Consob dedicato esclusivamente ad High Net Worth IndividualFamily Office e investitori Istituzionali.

La startup è stata valutata da iStarter – acceleratore italiano a Londra che vanta un parterre di oltre 100 equity partners – che all’interno del progetto, affianca ClubDealOnline nella valutazione delle Società da far salire a bordo. Contemporaneamente, il management di CLubDealOnline ha selezionato le banche e le SIM con cui sono stati siglati gli accordi di collaborazione.

È un’opportunità di cui siamo orgogliosi – spiega Edoardo Monaco, CEO di Axieme La selezione non era facile ed essere valutati tra le 7 startup più interessanti nel panorama italiano secondo ClubDealOnline, è già un bel traguardo. Siamo certi di avere le carte in regola per giocarci questa partita con determinazione. Essere nella squadra di ClubDealOnline ci dà l’opportunità di incontrare investitori di altissimo livello e far conoscere il nostro progetto e il nostro credo a chi davvero può assumere un ruolo determinante per lo sviluppo della nostra società nel prossimo futuro. I piani di sviluppo che Axieme ha in pipeline per rivoluzionare il settore assicurativo sono impegnativi. Questo è il momento per concretizzare alcuni processi fondamentali nel nostro ambizioso progetto Insurtech”.

Come funziona?

ClubDealOnline mette in contatto startup e PMI italiane con investitori privati di fascia alta, Family Office e investitori Istituzionali. Axieme, insieme ad altre 6 società, parteciperà ad una serie di roadshow sul territorio, chiusi e riservati ad investitori selezionati. Il team avrà la possibilità di presentarsi, incontrare gli investitori di persona e discutere vis-à-vis il progetto e i piani di sviluppo futuri.

Siamo fortemente convinti che in questo momento ci sia una fortissima volontà di diversificazione dei patrimoni di fascia alta.” ha dichiarato Antonio Chiarello, founder e CEO di ClubDealOnline “Questa necessità spinge sempre più gli investitori a guardare alle aziende, all’economia reale. ClubDealOnline facilita questo incontro.

Tra gli investitori e partner di ClubDealOnline, c’è già chi crede in Axieme. Siglando un importante accordo con la startup, Digital Magics – business incubator di progetti digitali quotato su AIM Italia e tra i cui azionisti può vantare Tamburi Investment Partners – ha scelto Axieme tra le startup da inserire in ‘Magic Wand’, programma di accelerazione dedicato all’innovazione nel FinTech e InsurTech, che ha l’obiettivo di rappresentare il centro di eccellenza in Italia.

Marco Gay, Amministratore Delegato di Digital Magics, spiega così la scelta fatta da Axieme, società del network dell’incubatore: “I metodi di raccolta di capitali alternativi, come l’equity crowdfunding, in cui Digital Magics crede molto, e come il modello di ClubDealOnline dedicato ad High Net Worth Individual sono un asset molto interessante per il fundraising e rappresentano uno strumento strategico molto importante per lo sviluppo del business, che permette l’apertura di nuovi canali per raccogliere risorse finanziarie fondamentali per imprese innovative che stanno crescendo. Siamo convinti che ClubDealOnline potrà essere determinante per Axieme. Axieme è uno dei progetti finalisti di ‘Magic Wand’, il nostro programma di accelerazione dedicato all’innovazione nel Fintech e InsurTech, che ha l’obiettivo di rappresentare il centro di eccellenza in Italia”.

Axieme

Axieme è una startup torinese fondata a fine 2016 ed è il primo servizio in Italia che permette alle persone di assicurarsi in gruppo, fornendo un rimborso ai singoli assicurati alla scadenza se non sono avvenuti sinistri. Un modo decisamente più social per premiare gli assicurati virtuosi e rendere finalmente le assicurazioni più eque e convenienti.

A poco più di un anno dalla sua fondazione, Axieme ha già suscitato l’interesse di diversi partners. Con contratti di mandato siglati con oltre 6 tra le più importanti compagnie assicurative nel panorama internazionale, Axieme ha già stipulato polizze per assicurare community quali Gnammo, Jobby e Victu. Premiati in seconda posizione alla Heroes Maratea Competition 2017 – festival internazionale per l’innovazione – il team Axieme è stato invitato in qualità di relatore ad importanti manifestazioni nel panorama Insurtech quali Italy Insurance Forum e Aifin ed ha suscitato l’interesse di diverse importanti testate italiane, quali Corriere della Sera, La Repubblica e Milano Finanza, che hanno parlato di Axieme. Il 2018 si apre in forte accelerata per la startup, che entra a far parte di “Magic Wand”, il programma di accelerazione di Digital Magics e del programma di raccolta di capitali di ClubDealOnline.

ClubDealOnline

ClubDealOnline è il portale di raccolta di capitali online per Startup e PMI innovative e tradizionali dedicato esclusivamente ad High Net Worth IndividualFamily Office e clienti Istituzionali. È gestito da ClubDeal Srl, società autorizzata da Consob ed iscritta al Registro dei Portali di Equity Crowdfunding con delibera n. 19906/2017. La valutazione delle migliori startup e PMI innovative è affidata ad IStarter (acceleratore italiano basato a Londra ed operante in un contesto internazionale). I progetti più interessanti sono analizzati dai 100+ Equity Partners di IStarter, il cui contributo nella valutazione degli stessi è in funzione della loro competenza sull’industry. Sul lato investitori il focus è su una rete qualificata e selezionata di High Net Worth IndividualsFamily Office e Istituzionali in grado di garantire investimenti rilevanti sui singoli progetti. L’innovativo modello che prevede l’intestazione delle quote da parte di una fiduciaria, permette agli investitori di poter aggregare i propri investimenti presso un unico soggetto (la fiduciaria) ottimizzando la gestione fiscale e rendendo le quote maggiormente liquidabili. L’accesso alle opportunità di investimento è subordinato al pagamento di una fee annuale.

Digital Magics

Digital Magics, quotata su AIM Italia (simbolo: DM), è un business incubator di progetti digitali che fornisce servizi di consulenza e accelerazione a startup e imprese, per facilitare lo sviluppo di nuovi business tecnologici. Digital Magics, Talent Garden e Tamburi Investment Partners hanno creato il più importante hub nazionale di innovazione per il DIGITAL MADE IN ITALY, offrendo alle startup innovative il supporto per creare progetti di successo, dall’ideazione fino all’IPO. Digital Magics è da sempre partner delle imprese eccellenti con i propri servizi di Open Innovation, creando un ponte sinergico fra le aziende e le startup digitali. I servizi di incubazione e di accelerazione di Digital Magics sono attivi nei campus di coworking Talent Garden presenti in tutta Italia. Complementari ai servizi sono le attività di investimento, che hanno prodotto negli anni un portafoglio di oltre 70 partecipazioni in startup, scaleup e spinoff digitali con alti tassi di crescita. Le aziende accelerate sono affiancate dal team di Digital Magics, partner di grande esperienza imprenditoriale e digitale, e beneficiano sia dell’ampio network di investitori privati e istituzionali che le supportano attraverso i “club deal”, sia delle tante aziende partner che le supportano a livello industriale.

Comments

comments