Deutsche Bank e Friendsurance: nuovo accordo tra tradizione e innovazione

Deutsche Bank e Friendsurance: nuovo accordo tra tradizione e innovazione | Axieme

Deutsche Bank e Friendsurance hanno avviato una partnership con l’obiettivo di rendere la stipula delle polizze assicurative, più semplice, trasparente e conveniente.

La strategia espressa da Deutsche Bank è quella di integrare i prodotti di Friendsurance nel portale online della banca.

Questo accadrà a metà 2018. I clienti della banca potranno avere accesso ad una funzione che permetterà loro di gestire le proprie polizze on-line e acquistarne di nuove, in modo veloce e sicuro.

Deutsche Bank e Friendsurance si aspettano che negli anni a venire i clienti si rivolgeranno sempre di più ai brokers digitali per soddisfare i loro bisogni assicurativi.

Le compagnie assicurative stanno riscontrando infatti che nell’anno 2016 in Germania, il 27% dei premi relativi a polizze rami elementari sono stati incassati tramite brokers.

La nostra ambizione è di diventare la principale banca digitale per i nostri clienti. La maggior parte di loro desiderano una piattaforma affidabile, in cui possano gestire tutte le loro esigenze finanziarie in modo efficiente e in cui possano disporre di prodotti che vadano oltre i servizi tradizionali offerti dalle banche.

La digitalizzazione sta creando il contesto tecnologico per rendere possibile tutto questo. La funzione di gestione assicurativa è un valore aggiunto alla nostra offerta digitale e abbiamo trovato il giusto partner per realizzarla in Friendsurance.

 

_ Markus Pertlwiesere _

chief digital officer at Deutsche Bank

Come funzionerà la gestione digitale delle assicurazioni?

La funzione permetterà ai clienti di visualizzare in dettaglio le proprie polizze: la scadenza, le coperture e lo storico dei sinistri. Gli assicurati avranno inoltre la possibilità di gestire le polizze online, mettere a confronto le condizioni contrattuali e, se necessario, cambiare assicurazione o acquistarne delle altre.

In caso di sinistro, la funzione sarà di grande aiuto, oltre al fatto che i clienti avranno comunque la possibilità di chiamare una linea dedicata all’assistenza, a cui risponderanno esperti in campo assicurativo.

La visione di Friendsurance in campo assicurativo

Questa collaborazione ci aiuterà a raggiungere un alto livello di soddisfazione dei nostri clienti, accrescendone la fedeltà. Ci  apriremo inoltre a nuovi target di clienti in rete.

 

               _ Tim Kunde _

managing partner and co-founder of Friendsurance

 

Friendsurance, assicura ad oggi più di 100 000 clienti in Germania e ha l’obiettivo di fornire ai propri assicurati “una casa per i propri prodotti assicurativi”.

Quando l’utente si trova di fronte alla scelta di una polizza, il fattore determinante che lo spinge ad assicurarsi con Friendsurance è che il broker si pone nei confronti del cliente con lo stesso approccio e criterio dei più importanti gruppi di tutela del consumatore. Proprio per questo motivo, la funzionalità di gestione digitale delle assicurazioni non offrirà le polizze più convenienti solo a livello di prezzo, ma selezionerà le coperture più adatte per le esigenze e le situazioni di ciascun cliente.

Questo è solo uno dei progetti della startup tedesca. Non è la prima volta che abbiamo il piacere di parlare di Friendsurance. Se volete saperne di più, date un’occhiata qui!

 

Comments

comments