E’ stata annunciata ieri la partnership tra Axieme e Digital Magics, il più importante acceleratore di startup digitali “Made in Italy”, quotato su AIM.

La Partnership

Axieme è stata selezionata tra le 10 migliori startup italiane in ambito insurtech/fintech, per partecipare a “Magic Wand”, il primo programma di accelerazione fintech/insurtech in collaborazione con i leader di mercato, presentato ieri al Fintech District di Milano, lo spazio inaugurato pochi mesi fa che rappresenta il punto di accesso all’ecosistema fintech italiano.

BNL Gruppo BNP Paribas, Credito Valtellinese, Ersel Investimenti, Innovation Center del Gruppo Intesa Sanpaolo, Innogest, Poste Italiane, SellaLab, SisalPay, Società Reale Mutua di Assicurazioni e UBI Banca sono i dieci partner del Programma di accelerazione dedicato all’innovazione nella finanza e nelle assicurazioni, che ha l’obiettivo di rappresentare il centro di eccellenza in Italia di settore.

L’obiettivo del programma “Magic Wand” è quello di supportare e accelerare la crescita delle startup italiane fornendo supporti economici, di advisorship, di condivisione delle esperienze e di sostegno allo sviluppo del business a livello internazionale, proprio grazie alla creazione di un centro di eccellenza italiano per innovare il settore della finanza e delle assicurazioni, basato su un’alleanza di sistema creata con i più importanti operatori del mercato.

Annunciata anche da molte testate giornalistiche quali ad esempio Il Sole 24 Ore e La Repubblica, la partnership è destinata a segnare un cambio di marcia nel settore assicurativo.

Perché Axieme?

Axieme dimostra nuovamente la sua capacità di leggere il mercato e di posizionarsi come punto di riferimento per l’innovazione nel settore assicurativo. Oltre al grant in denaro fornito dal programma, per la nostra startup si tratta di una scelta strategica che potrebbe portare a siglare accordi con gli importanti partner del programma, al fine di estendere rapidamente il modello di social insurance proposto.

Chi è Digital Magics?

Digital Magics, quotata su AIM Italia (simbolo: DM), è un business incubator di progetti digitali che fornisce servizi di consulenza e accelerazione a startup e imprese, per facilitare lo sviluppo di nuovi business tecnologici. Digital Magics, Talent Garden e Tamburi Investment Partners hanno creato il più importante hub nazionale di innovazione per il DIGITAL MADE IN ITALY, offrendo alle startup innovative il supporto per creare progetti di successo, dall’ideazione fino all’IPO. Digital Magics è da sempre partner delle imprese eccellenti con i propri servizi di Open Innovation, creando un ponte sinergico fra le aziende e le startup digitali. I servizi di incubazione e di accelerazione di Digital Magics sono attivi nei campus di coworking Talent Garden presenti in tutta Italia. Complementari ai servizi sono le attività di investimento, che hanno prodotto negli anni un portafoglio di oltre 70 partecipazioni in startup, scaleup e spinoff digitali con alti tassi di crescita. Le aziende accelerate sono affiancate dal team di Digital Magics, partner di grande esperienza imprenditoriale e digitale, e beneficiano sia dell’ampio network di investitori privati e istituzionali che le supportano attraverso i “club deal”, sia delle tante aziende partner che le supportano a livello industriale.