Per fascicolo informativo si intende il documento del contratto che l’assicuratore deve rilasciare al potenziale assicurato prima della stipula del contratto di assicurazione.
Gli elementi che compongono un fascicolo informativo sono, quindi: la scheda sintetica, la nota informativa, le condizioni di assicurazione, le condizioni contenenti anche il regolamento dei fondi interni per le polizze unit-linked, il glossario e il modulo di proposta.

Per esempio: se ti stai recando in Agenzia per stipulare la tua nuova polizza assicurativa, il tuo Agente ti consegnerà un documento informativo che ti spiegherà la polizza a 360 gradi. Si tratta di un documento di circa 6/7 pagine nel quale viene spiegato passo dopo passo la polizza assicurativa e le coperture

Stipulando la polizza online, potrai facilmente consultare il documento informativo in pochi click comodamente sul divano di casa tua. Soprattutto, contribuirai alla salvaguardia dell’ambiente evitando di stampare carta.

Vitanuova ti permette di fare proprio questo: attivare la tua prossima assicurazione, senza muoverti da casa tua. Se invece preferisci raggiungerci in una delle nostre sedi fisiche, è possibile: Vitanuova ha un’ampia diffusione su tutto il territorio italiano. Cerca l’ufficio più vicino a te e vienici a trovare!