Il 6 gennaio è il nostro giorno preferito perché in Axieme si festeggia il Giveback Day!

Da qualche anno abbiamo introdotto in Italia un modello che premia gli assicurati virtuosi con un rimborso, il famoso Giveback, che spetta agli assicurati che non hanno aperto sinistri nel corso dell’anno con la logica: minori sinistri, maggiore Giveback.

Questo modello di business è presente a livello mondiale e si definisce social insurance: ogni assicurato può contribuire concretamente all’impatto sociale grazie a scelte consapevoli e al suo comportamento meritevole, in piena logica di mutualità assicurativa.  Come?

1.L’assicurato entra a far parte di una community: l’importo del Giveback dipende dal comportamento personale, unito a quello delle altre persone che hanno sottoscritto la medesima polizza, più membri appartenenti alla stessa cerchia, maggiore Giveback.

2.L’assicurato può decidere di donare il proprio Giveback: anziché riscuoterlo, il cliente può scegliere di devolverlo a un’associazione no-profit, con questa scelta l’importo sarà raddoppiato con il contributo di Axieme.

Per noi il Giveback Day è il momento in cui raccogliamo tutte le richieste di donazioni avanzate dai nostri assicurati e versiamo le somme alle associazioni da loro indicate.

Quest anno abbiamo scelto come data simbolica proprio il giorno della Befana perché proprio come l’”anziana signora” da anni va a spasso sulla scopa a distribuire dolcetti e carbone ai bambini, noi di Axieme abbiamo donato il Giveback dei bravi assicurati alle nostre stimatissime Onlus come Casa Giglio (www.giglio-onlus.it), il progetto SAM – Salute al Maschile di Fondazione Umberto Veronesi (https://salutealmaschile.fondazioneveronesi.it/), il Banco Italiano Zoologico (www.balzoo.it) e l’associazione Genitori Adulti e Fanciulli con Handicap (www.agafh.it).

E sai perché ci teniamo tanto alla nostra social insurance? Perché sposa alcuni degli Obiettivi per lo sviluppo sostenibile 2030 identificati dall’ONU.

In Axieme abbiamo sempre impostato il processo di crescita cercando di creare un impatto positivo sulle persone, la società e il territorio; allineando le nostre strategie di business ai principi di sostenibilità identificati a livello internazionale.

Gli obiettivi (SGDs) per i quali in Axieme ci impegniamo quotidianamente al loro raggiungimento, sono:

Donazione Giveback Day

Donazione Giveback Day

Il Giveback Day rappresenta uno dei momenti più belli dell’anno per la nostra azienda” – commenta Matteo Gallo, co-founder e Responsabile Partnerships di Axieme – “perché dimostra l’importanza e il valore dell’innovazione che stiamo portando al mercato. Un servizio che, oltre a creare una cultura assicurativa consapevole e responsabile, permetta ai nostri clienti, le persone che per prime ci danno fiducia, di avere un impatto sociale. In fin dei conti le assicurazioni sono nate proprio per questo: sostenere e tutelare le comunità grazie al principio della mutualità. Ci piace pensare che stiamo semplicemente chiudendo il cerchio a questo obiettivo.

Secondo l’ultimo rapporto dell’Istituto Italiano della Donazione, infatti, circa il 14% degli italiani è abituato a donare a realtà del terzo settore, con una donazione media di poco meno di 80 euro l’anno. Tra le principali motivazioni che spingono a donare troviamo il fatto che si tratta di organizzazioni di cui si ha fiducia (44%), che l’organizzazione si occupa di un problema a cui si è particolarmente sensibili (40%) e che realizza progetti a cui si è interessati (36%). Gli italiani sono d’altronde un popolo da sempre molto generoso e attento alla beneficienza. E tu? Assicurati in Axieme e partecipa con il tuo Giveback al bene di tutti.

SCOPRI LE ULTIME NOVITÀ SUL NOSTRO SITO

Altri contenuti che potrebbero interessarti:

Piano sanitario

La disdetta della polizza casa

La polizza infortuni

Assicurazione capofamiglia: il preventivo

D&O per azienda

Assicurazione per Farmacisti

Assicurazione casa online

Assicurazione casa vacanze

Assicurazione cane e gatto

L’assicurazione contro l’incendio

Comments

comments