Incendio: cosa devo fare??

SCOPRI L’ASSICURAZIONE CASA CON GIVEBACK

 

Siete a lavoro in pausa pranzo e tra un boccone e l’altro vi rilassate navigando su Facebook, il telefono squilla, rispondete e per poco non vi va di traverso l’ultimo boccone.

Già, perchè mentre il vicino pensava tu stessi facendo un barbeque in casa, tu hai capito che il tuo appartamento sta andando a fuoco!!

Non è una bella situazione…il fuoco può aver distrutto i tuoi averi, ma poi come cavolo si è generato?? E qui capisci che forse forse chiedere a tuo marito di stirarsi da solo le camicie non è stata una grande idea, gli hai detto di stirarle, mica che poi doveva anche staccare la presa del ferro da stiro!

Il peggio però è che nessuno lo ha ancora spento e potresti dare fuoco non solo a casa tua, ma anche a quella dei tuoi vicini, hai idea del danno??? Si perché toccherà a te ripagare tutto!!!

incendio cosa fare
incendio cosa fare

Incendio: la polizza casa

L’assicurazione sulla casa tutela proprietari e inquilini per i danni che possono essere arrecati all’abitazione durante la vita di tutti i giorni.

L’assicurazione sulla casa serve a indennizzarti per i danni che l’abitazione potrebbe subire a causa di svariati eventi (danni accidentali, rottura di tubi, danneggiamento degli impianti, eventi atmosferici, incendio, furto etc….)

La polizza casa è quindi uno strumento assicurativo fondamentale per evitare i rischi nei quali potresti incorrere nella vita di tutti i giorni tra cui anche un incendio accidentale!!

Chiaro?? in pratica basterebbe questa polizza e saresti coperto per i danni provocati😉

😱😱😱😱

Incendio: cosa fare

Se l’emoji sopra descrive bene lo stato di qualunque padrone di casa alle prese con un problema simile, lo capiamo ma don’t panic! l’assicurazione è lì apposta

Innanzitutto, quando si deve avere a che fare con un sinistro in casa bisogna denunciare tutto al più presto. Infatti, la cosa da fare immediatamente è quella di contattare l’agenzia presso la quale è stata stipulata la polizza, anzi, nel caso non lo avessi ancora fatto, magari fai uno squillo ai pompieri eh…

Ora che hai evitato ulteriori danni, riprendiamo da dove eravamo rimasti: chiama subito la tua agenzia assicurativa!!! racconta ciò che è successo, è necessario spiegare in modo il più dettagliato possibile tutto ciò che è accaduto (da quale stanza è partito l’incendio, se è circoscritto o ha causato danni ai vicini, quanto tempo è passato da quando vi siete accorti del danno e quali danni avete riscontrato in casa vostra, ecc.), è possibile che l’agenzia vi mandi un modulo per l’apertura sinistri, vi basterà stamparlo e compilarlo in ogni sua parte.

Scatta anche delle foto che mostrino i danni cagionati.

A questo punto tramite appunto l’agenzia verrà aperto un sinistro e nei giorni a seguire riceverai la visita di un perito, presta molta attenzione a non effettuare alcuna riparazione, tranne quelle più urgenti, prima della visita del perito.

 

SCOPRI L’ASSICURAZIONE CASA CON GIVEBACK

 

Altri contenuti che potrebbero interessarti:

 

Comments

comments