Master in Innovation & Insurtech

Master in Digital Innovation & Insurtech

L’Università Cattolica di Milano e RGI (società italiana leader nell’offerta di softwares per il settore assicurativo) hanno dato vita al primo Master in Digital Innovation & Fintech.

Il Master si pone come obiettivo quello di fornire gli strumenti per comprendere, gestire e monitorare le principali innovazioni che stanno trasformando l’industria finanziaria nel suo complesso, stravolgendo modelli di business e operativi consolidati.

La trasformazione digitale – data da Big Data, Internet of Things, Cloud computing ecc.  porta sempre più players del settore assicurativo a concentrarsi ed impegnarsi per innovare le strategie aziendali.

Figure professionali post Master

In questo scenario emerge in modo sempre più cruciale la necessità di figure professionali in possesso di digital skills, competenze gestionali, statistiche e informatiche. Il Master dovrà dunque formare i nuovi protagonisti della Digital Transformation, profili preparati a ricoprire le nuove professioni digitali all’interno del settore bancario, finanziario e assicurativo.

Proprio grazie all’esperienza di RGI, che ha accompagnato nella digitalizzazione diverse compagnie assicurative, gli studenti avranno la possibilità di entrare in contatto con strumenti di fondamentale importanza nello sviluppo di progetti in ambito insurtech. I manager di RGI parteciperanno quindi al corso in qualità di docenti e testimoni per dare concretezza e pragmatismo al Master in Digital Innovation & Fintech.

Comments

comments