Internet è pieno di opinioni sulla polizza casa, saranno tutte corrette??

 

SCOPRI L’ASSICURAZIONE CASA CON GIVEBACK

 

La polizza casa è troppo cara, non serve a nulla, cioè se non l’ho mai fatta e non mi è mai successo nulla perché dovrei cambiare proprio ora?? Poi va beh non si capisce nulla, mi fanno leggere un plico di 80 pagine scritte in legalese incomprensibile e lo fanno per fregarmi ma io sono furbo e quindi non la faccio. Ma poi se fosse utile la farebbero in tanti no? E poi ho anche sentito che ti copre un sacco di cose non richieste solo per farti spendere di più, si perché le assicurazioni vogliono fregarci, lo sai vero che alcune ti fanno firmare online e usano il 5G, scommetto che è proprio questo che causa le scie chimiche! Eh ma queste cose non ce le dicono, fanno tutte parte di un piano più grande che noi non sappiamo, è un complotto gigante, ma tu non ti preoccupare dammi retta, io di esperienza ormai ne ho, l’assicurazione sulla casa non serve a nulla, non farla e sarai al sicuro.

Può sembrare un commento estremo, complottistico e che nessuno farebbe mai, eppure nel 2020 in molti pensano davvero di non aver bisogno di assicurare la propria casa e le motivazioni spesso sono ricondotte a una o più tra quelle citate sopra.

 

Polizza casa: meno opinioni, più dati

Malgrado il crescente interesse per l’assicurazione sulla casa, l’Italia resta ancora indietro rispetto ad altri paesi europei.

Mentre i nostri vicini di casa (si parlo dei francesi) hanno quasi tutti un’assicurazione sulla casa, in Italia siamo messi maluccio, infatti sono poco più del 30% gli italiani che hanno assicurato la propria abitazione.

Appare ancora più preoccupante la situazione se si pensa che solo il 3% degli assicurati è coperto in caso di calamità naturale, come direbbe Sora Lella “Annamo bene!! Proprio bene”.

Ma proprio non ci hanno insegnato nulla le tragedie de L’Aquila o Amatrice o le tante alluvioni che hanno afflitto il nord Italia?

La risposta ce la offre l’ANIA, secondo cui è emerso che il 46% degli Italiani pensa che sia lo stato a dover pagare in caso di calamità naturali. Forse sembra banale ricordarlo, ma lo stato siamo noi signori, come direbbe Totò “E io pago”.

opinioni polizza casa
opinioni polizza casa

 

 

Non è questione di opinioni

Proprio così, non è questione di opinioni, una polizza casa serve a tutti, solo perché non hai mai avuto un incidente in macchina non significa che non lo avrai. Per la casa il ragionamento dovrebbe essere pressoché identico.

Certo le assicurazioni non fanno del loro meglio per essere capite ma se chiedete di leggere il DIP, vedrete che sarà molto più comprensibile e troverete riassunte tutte le informazioni più importanti.

Per poter avere un’opinione chiara sulla polizza casa che state esaminando prestate molta attenzione a questi elementi:

Se avete dubbi sul significato di questi termini nessuna paura! Potete trovare la loro spiegazione nel nostro glossario, dai un’occhiata per comprendere al meglio la tua polizza!

Se pensate che ci siano troppe coperture che non vi servono a nulla e per le quali non volete pagare, non vi preoccupate! Il problema non sussiste! Sarete sempre voi a scegliere voi cosa includere e cosa no, prenditi 3 minuti e prova a fare un preventivo sul nostro sito, capirai all’istante di cosa parlo.

Credo di aver risposto a tutti i dubbi del commento iniziale, quindi… anzi, dimenticavo, con noi sei al sicuro, non abbiamo il 5G (purtroppo).

Per concludere, la nostra casa è uno dei beni più importanti che possediamo, non merita di essere protetta al meglio? anche perché ricordatevi che quando il danno sarà avvenuto non si potrà tornare indietro e a quel punto probabilmente ci si accorgerà che in fondo i 200/300 euro l’anno per mettere al sicuro la propria abitazione non erano poi così tanti…

 

SCOPRI L’ASSICURAZIONE CASA CON GIVEBACK

 

Altri contenuti che potrebbero interessarti:

 

Comments

comments