piano sanitario: perché sottoscrivere una polizza?

 

I vantaggi del piano sanitario

 

Cresce di anno in anno il numero degli italiani che decidono di sottoscrivere un piano sanitario privato: scopriamo quali sono i vantaggi di questa assicurazione.

 

Quante volte nei film di Hollywood e nelle varie serie televisive abbiamo visto uno dei protagonisti totalmente disperato per il fatto di non poter accedere alle cure mediche necessarie? Questo è senz’altro uno dei topic più sfruttati del mondo cinematografico, e non solo: qualcuno ha bisogno di un’operazione, di un intervento d’emergenza, ma è sprovvisto della necessaria assicurazione sanitaria, e per questo rischia grosso. Da lì si possono imbastire le trame più assurde, zeppe di intrighi e colpi di scena. Purtroppo, non si tratta solamente di un espediente televisivo. La situazione relativa al sistema sanitario degli Stati Uniti è certamente migliorata con il famoso Obamacare, ma resta comunque lontana dalle garanzie del sistema sanitario italiano. Qui, infatti, è possibile accedere alle migliori cure anche senza avere una polizza sanitaria.

 

Ma è davvero così? Non proprio: il piano sanitario, infatti, dona una sicurezza in più, andando a coprire tutte le spese sanitarie non previste, nonché eventuali spese non coperte dal Servizio Sanitario Nazionale (che sì, restano tante!).

 

Perché stipulare un piano sanitario

 

Con la salute non si scherza: è necessario fare tutto il possibile per prevenire, e quindi per curare, le patologie che si presentano nel tempo, piccole e grandi. Il problema è che molto spesso le cure necessarie sono difficilmente accessibili oppure estremamente costose. Questo perché, da una parte, il servizio sanitario presenta delle lunghissime liste d’attesa; e perché, dall’altra, le medesime cure presso una struttura privata costano davvero molto, spesso troppo.

 

Eppure sono sempre di più le persone che si rivolgono a delle strutture private, per i più svariati motivi. Per una bassa fiducia nel Sistema Sanitario Nazionale, per i tempi di attesa estremamente più brevi, per un trattamento sanitario di maggiore qualità… di volta in volta le ragioni sono differenti, ma il concetto è il medesimo. Rivolgersi a delle strutture private, però, significa automaticamente pagare, spesso di più – molto di più – del ticket previsto dal SSN.

 

Con una polizza sanitaria, invece, il discorso cambia. Esistono infatti tanti vantaggi nel sottoscrivere un piano sanitario privato, come per esempio:

  • rimborsi delle spese non coperte dal Servizio Sanitario Nazionale;
  • liste e tempi d’attesa estremamente ridotti;
  • maggiore libertà nello scegliere le strutture o i professionisti a cui rivolgersi;
  • rimborsi dei costi extra, dalla fisioterapia ai medicinali, fino ai sussidi sanitari;
  • forti sconti presso le strutture convenzionate;
  • check-up periodici;
  • capitale a disposizione dell’assicurato in caso di patologia o infortunio grave;
  • diaria durante il ricovero.

 

A partire da questi vantaggi, non stupisce affatto scoprire che le assicurazioni sanitarie, in Italia, sono cresciute moltissimo negli ultimi anni.

 

piano sanitario, dottoressa
assicurazione sanitaria, dottoressa

 

L’assicurazione sanitaria con Axieme

Chi ha già firmato una polizza con Axieme sa bene qual è la caratteristica che rende unica la nostra “assicurazione social”: chi si assicura con noi, infatti, ha la possibilità di accedere a un rimborso alla scadenza della polizza, accedendo al virtuoso meccanismo del Giveback. Con Axieme, quindi, si risparmia grazie alla cerchia, al rating personale e, per l’appunto, al Giveback.

 

Nel caso del piano sanitario di Axieme, però, ci sono degli ulteriori vantaggi. La polizza, infatti, non si limita a garantire i vantaggi visti sopra, andando a coprire le prestazioni ospedaliere, i ricoveri, gli interventi e le varie prestazioni extraospedaliere, dall’alta diagnostica fino all’acquisto delle lenti correttive. La nostra polizza sanitaria fa ancora di più, andando a coprire anche le spese di visite e accertamenti odontoiatrici e ortodontici.

 

Il piano sanitario Axieme, insomma, protegge gli assicurati a 360 gradi, per garantire in ogni caso la massima tranquillità, in qualsiasi situazione: richiedi un preventivo per la tua assicurazione sanitaria privata!

 

SCOPRI IL PIANO SANITARIO CON GIVEBACK

 

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Comments

comments