Proviamo ad approfondire il costo e i motivi per i quali dovresti stipulare una polizza infortuni

 

Se spesso ti domandi il senso di investire i tuoi soldi in una polizza infortuni, è arrivato il momento di capire il perché è necessario proteggersi e quanto costa farlo.

Sicuramente conosci la serie TV “I Griffin”. Di certo conosci la famosa scena nella quale Peter Griffin, correndo a casa, cade e si fa male al ginocchio, lamentandosi per ben 40 e passa secondi. Conoscendo il maldestro Peter, probabilmente, non aveva effettuato una polizza infortuni; chissà, forse per il costo o forse non ci aveva mai pensato.

I motivi per sottoscrivere una polizza infortuni

Non ci pensare dopo come ha fatto Peter, i motivi di stipulare una polizza infortuni sono veramente tanti!

A tutti piace fare sport, vero? Quest’anno hai deciso di iscriverti a Crossfit… ottima idea, se non fosse che l’ultimo peso che hai sollevato è stata la tazzina del caffè questa mattina. Dunque, il sollevamento di copertoni e le trazioni con i catenacci attaccati al bacino possono provocare infortuni più o meno gravi. Sempre lunga vita allo sport: ma occhio che il fisioterapista costa parecchio! Se invece sei un amante degli sport pericolosi tra cui bungee jumping, paracadutismo e motocross, hai tutta la nostra invidia e stima. Che coraggio! La polizza infortuni non può insegnarti a volare o guidare, ma può proteggerti in caso di situazioni spiacevoli.

L’unica maratona che hai fatto è stata quella di Games Of Thrones su Netflix? Beh, in tal caso sei protetto anche se dovessi farti male in casa. Certo, non raccontarlo troppo in giro che ti sloghi i polsi cambiando canale.

Sei un professionista? L’incidente che hai subito ti impedisce di svolgere a pieno la tua attività lavorativa? La riqualificazione professionale è una grande opportunità che puoi ottenere stipulando una polizza infortuni. Fino 2.500€ di corsi pagati per inventarsi un lavoro.

Insomma, sia che ami fare sport o che sei un professionista, meglio proteggersi i motivi per proteggersi con una polizza infortuni sono tanti…. Ah già dimenticavo, se invece sei abituato (o sei costretto proprio a causa di un infortunio) a stare a casa e ti sei fatto male, stai sereno, il medico te lo mandiamo a casa noi: la polizza infortuni copre anche queste spese.

Si vabbè tutto incluso… il solito film… ma quale sarà il costo di questa polizza infortuni?

Arrivati a questo punto dell’articolo, starai pensando: “A Quanto ammonterà il costo della polizza infortuni?”. Ci teniamo ad essere chiari e trasparenti fin da subito: come quasi tutte le polizze che sottoscrivi (o che hai già sottoscritto) il prezzo varia in base a determinate condizioni… se per esempio decidi che l’indennizzo massimo per l’infortunio che potresti subire sarà più alto o più basso allora il prezzo della polizza si alzerà o abbasserà di conseguenza.

Questo discorso vale anche se decidi di assicurarti solo durante le ore al di fuori del lavoro (e dunque nel tuo tempo libero) oppure, se è opportuno anche assicurarsi durante l’orario lavorativo.

In ogni caso stai sereno, sul nostro sito è possibile stipulare la polizza infortuni a partire da circa 72€/anno. Una cifra irrisoria per proteggere ciò che è più importante: la tua salute.

Scopri di più sul nostro sito