Il numero di persone che sottoscrive una polizza infortuni online sta crescendo a dismisura, nonostante la popolazione italiana sia tra le meno digitalizzate in Europa. Eppure le cose stanno cambiando rapidamente: vediamo insieme perché anche tu dovresti sottoscrivere una polizza infortuni online.

A cosa serve la polizza infortuni

Cosa prevede una classica polizza infortuni?

  • Capitale proporzionale al livello di Invalidità Permanente
  • Indennizzo riqualificazione professionale
  • Spese di assistenza domiciliare
  • Diaria da gessatura
  • Diaria da ricovero
  • e molto altro.

Oltre alle coperture, che possono essere completamente personalizzate, cerchiamo di capire meglio come funziona una polizza infortuni.

È bene cominciare facendo una distinzione:

  • Con infortunio si intende una lesione causata da un evento violento esterno. L’infortunio è dunque coperto dalla polizza infortuni.
  • Con malattia si intende un’alterazione dello stato di salute interno. La malattia è invece coperta dalla polizza sanitaria.

L’infortunio deve essere inoltre scatenato da un evento non prevedibile o inevitabile. Se a causare l’infortunio è un comportamento palesemente pericoloso o un atto volontario, l’assicurazione non fornisce risarcimento.

Ci sono vari tipi di infortuni: quelli sul lavoro, gli infortuni durante lo svolgimento di uno sport oppure gli incidenti tra le mura domestiche, quelli sulla strada. In questi casi, il poter fare affidamento su una polizza assicurativa che copre gli infortuni limita concretamente i danni. Senza una polizza infortuni (oggi sottoscrivibile anche online), un infortunio può infatti trasformarsi in una enorme tragedia personale, professionale e familiare.

La polizza fornisce un indennizzo che permette di compensare in parte i mancati guadagni per i liberi professionisti, di curarsi al meglio coprendo le spese sanitarie, di ricevere assistenza domiciliare. Ancora, in caso di morte, la polizza infortuni prevede che il capitale assicurato venga messo a disposizione dei beneficiari indicati dal firmatario.

Perché sottoscrivere la polizza infortuni online?

Dopo aver chiarito perché sottoscrivere una polizza infortuni, proviamo a capire quanto sia facile, comodo, veloce e soprattutto conveniente stipulare l’assicurazione online.

Risparmi tempo e denaro: i servizi digitali hanno costi di gestione molto inferiori rispetto ai canali tradizionali e possono essere in grado di fare offerte estremamente allettanti. Una polizza infortuni online con Vitanuova può partire da soli 99€ all’anno. Non è necessario trovare il tempo di recarsi negli uffici dell’agenzia assicurativa, magari più volte.

Effettua l’operazione in pochi minuti: la tecnologia permette di concludere l’operazione in pochi passaggi, comodamente da casa. In questo modo potrai investire il tuo tempo nelle attività che preferisci.

Personalizzi l’assicurazione: online puoi valutare con calma le condizioni della polizza e prenderti tutto il tempo che ti serve per aggiungere, togliere, considerare i costi e i benefici. Se il preventivo non ti soddisfa, puoi rifare tutto da capo. Così hai il massimo del controllo con i prezzi espressi in chiaro sullo schermo del tuo PC.

Tutto in uno: con la stipula della polizza online e grazie alla legge sulla home insurance, hai un wallet che ti consente di visualizzare tutte le polizze che hai stipulato in un unico posto.

SCOPRI LA POLIZZA INFORTUNI