Perchè sottoscrivere una polizza infortuni online?

 

Il numero di persone che sottoscrive una polizza infortuni online sta crescendo a dismisura…

 

Stando agli ultimi dati Istat solo il 64% degli italiani usa internet. Eppure le cose stanno cambiando rapidamente, tanto che è sempre maggiore il numero di persone che su internet sottoscrivono una polizza online. Allora, vediamo insieme perchè dovresti sottoscrivere una polizza infortuni online

 

Online o no, la polizza infortuni serve…

Cosa prevede una classica polizza infortuni?

  • Capitale Invalidità Permanente
  • Franchigia
  • Diaria da gessatura
polizza infortuni online
polizza infortuni online

Se anche tu ha trovato questi termini di difficile interpretazione, allora sei nel posto giusto per capire meglio come funziona una polizza infortuni online.

E’ bene cominciare facendo una distinzione:

  • Con infortunio si intende una lesione causata da un evento violento esterno. L’infortunio è dunque coperto dalla polizza infortuni
  • Con malattia si intende un’alterazione dello stato di salute interno. La malattia è coperta dalla polizza sanitaria

L’infortunio deve essere dunque scatenato da un evento non prevedibile o inevitabile. Ad esempio se provochi o vieni coinvolto in una rissa perchè hai alzato un po’ il gomito, beh, quello non può essere considerato infortunio!

Ci sono vari tipi di infortuni: quelli sul lavoro, gli infortuni durante lo svolgimento di uno sport oppure gli incidenti tra le mura domestiche, concludendo con quelli sulla strada. In questi casi, il poter fare affidamento su una polizza assicurativa che copre gli infortuni limita concretamente i danni. Senza una polizza infortuni (oggi sottoscrivibile anche online), un infortunio può infatti trasformarsi in una enorme tragedia personale, professionale e familiare.

Pensiamo ad esempio a chi ha una partita IVA: grazie alla stipula di una polizza infortuni, il soggetto in questione, non potendo lavorare nel periodo di convalescenza, può rientrare del mancato guadagno e questo .

Convincersi dell’utilità di una polizza infortuni non è così difficile se si pensa che l’assicurato è indennizzato giornalmente in caso di infortuni lievi e che allo stesso modo è indennizzato in caso di inabilità permanente a causa di danni irreversibili. Ancora, in caso di morte, la polizza infortuni prevede che il capitale assicurato venga messo a disposizione dei beneficari indicati dal firmatario.

 

Perchè sottoscrivere online la polizza infortuni?

Ora che abbiamo capito quanto sia utile sottoscrivere una polizza infortuni, proviamo a capire insieme quanto sia facile, comodo, veloce e soprattutto conveniente stipulare l’assicurazione online.

Risparmi tempo e denaro: i servizi digitali hanno costi di gestione molto inferiori rispetto ai canali tradizionali e possono essere in grado di fare offerte estremamente allettanti, basti pensare che una polizza infortuni può partire da soli 99€ sul nostro sito. Risparmi un sacco di tempo non dovendo più passare in agenzia, molto spesso piena e affollata, risparmiando anche sul costo della benzina per lo spostamento. Se aggiungiamo che esistono modelli innovativi come il Giveback di Axieme, allora il risparmio è doppio!

Effettua l’operazione in pochi minuti: la tecnologia permette di investire concludere l’operazione in pochi passaggi, comodamente seduto sul divano di casa tua. In questo modo potrai investire il tuo tempo in attività più utili e di evitare lo spreco in attività meno divertenti come potrebbe essere l’assicurazione.

Personalizzi l’assicurazione: hai presente quando vai in agenzia, sei in trattativa, ti viene proposto un prezzo e non sai come tirarti indietro perchè ti risulta troppo alto? Tranquillo… online puoi, vedere con calma le condizioni di polizza: prenditi tutto il tempo che ti serve. Potrai successivamente, effettuare il preventivo in autonomia e personalizzarlo in base alle tue esigenze. Così hai il massimo del controllo con i prezzi espressi in chiaro sullo schermo del tuo PC.

Tutto in uno: se ti chiedessi di tirarmi fuori il contratto della tua polizza casa? E quello della polizza infortuni? Molto difficile ricordarsi dove li hai messi vero? Ecco, con la stipula della polizza online e grazie alla legge sulla home insurance, hai un wallet che ti consente di visualizzare tutte le polizze che hai stipulato in un unico posto. Comodo no?

Non fare come Tina, non uscire dalla pagina: clicca il bottone in basso e comincia a usufruire della tecnologia semplice e conveniente.

 

SCOPRI LA POLIZZA INFORTUNI CON GIVEBACK

 

Altri articoli che potrebbero interessarti

Comments

comments