La sottoscrizione di una polizza ingegnere per la responsabilità civile professionale (RCP) è fondamentale. E non solo perché è obbligatoria per legge!

Questo prodotto assicurativo, infatti, copre le eventuali conseguenze economiche derivanti da errori o omissioni professionali che potrebbero causare danni a terzi. In questo articolo, ti illustreremo 5 buone ragioni per sottoscrivere una polizza ingegnere per la responsabilità civile professionale con Vitanuova.

Ampia selezione tra i migliori prodotti del mercato

Vitanuova, da sempre, sceglie di collaborare soltanto con le migliori realtà del mercato. Attualmente, infatti, con Vitanuova puoi accedere sia alle polizza di Tokio Marine, sia a quelle di LLoyd’s, due dei leader del settore assicurativo specializzati entrambi in polizze di responsabilità civile professionale.

Uno dei vantaggi di attivare una polizza tramite Vitanuova è proprio questo: la possibilità di aumentare la scelta e la sicurezza che ti venga offerto un prodotto individuato non tanto per la resa in termini di provvigioni che riceverà Vitanuova, ma per la qualità della copertura offerta al cliente.

Personalizzazione completa della polizza

Quando si tratta di scegliere una polizza RC professionale per gli ingegneri, la personalizzazione è fondamentale. Con Vitanuova, hai la possibilità di personalizzare completamente la tua polizza in modo da adattarla alle tue esigenze specifiche.

Ciò significa che potrai scegliere di integrare la copertura per tutti quegli aspetti del tuo lavoro che è necessario tutelare. Ampia l’offerta delle coperture che vanno dalla RCP “semplice” alla RCO, che ti tutela anche per i danni che potresti arrecare ai tuoi dipendenti, passando per una tutela relativa alla privacy dei tuoi clienti e molto altro.

Inoltre, Vitanuova ti permette di selezionare in autonomia il massimale della tua polizza.

Da ultimo, Vitanuova ti permette anche di estendere la tua copertura per le Asseverazioni, sia per il Superbonus 110%, sia per altri bonus minori: in pratica con Vitanuova, hai tutto in un posto solo!

5 ragioni per sottoscrivere una polizza ingegnere con Axieme

Integrazione semplice con Tutela Legale Professionale

Vitanuova offre anche la possibilità di integrare la tua polizza RC professionale con una polizza di tutela legale professionale, in modo da proteggerti da eventuali contenziosi legali derivanti dal tuo lavoro. Questo ti consente di avere una copertura completa e personalizzata per la tua attività professionale.

Per attivare questa seconda polizza, ti basterà segnalare la tua richiesta al tuo Family Insurer (v. sotto) e potrai avere una copertura completa anche per tutte le possibili conseguenze penali correlate al tuo lavoro.

Altro vantaggio di fare tutto questo con Vitanuova è la possibilità di attivare una polizza di tutela legale professionale con una compagnia terza rispetto a quella con cui sottoscrivi la polizza RCP, evitandoti rischiosi conflitti di interessi

Comodità della gestione online

Vitanuova ti consente di personalizzare la tua polizza RC professionale comodamente online, in modo semplice e veloce, senza muoverti dal divano di casa tua.

Questo ti permette di evitare di prendere giorni di permesso o di fermare la tua attività per doverti recare in un’agenzia e, inoltre, puoi valutare con calma la soluzione più adatta alle tue esigenze Puoi richiedere un preventivo, sottoscrivere la polizza e gestire eventuali sinistri direttamente dalla tua area riservata sul sito.

Supporto di un consulente specializzato

Vitanuova ti offre il supporto di un consulente specializzato che ti aiuterà a scegliere la soluzione migliore per la tua attività professionale. Potrai contare sulla sua competenza e professionalità per rispondere a tutte le tue domande e risolvere eventuali dubbi.

Se già ora vuoi prenotare una consulenza, puoi farlo: i nostri esperti non vedono l’ora di aiutarti!

Inoltre, se sei interessato a completare la protezione anche per la tua vita privata, potresti voler valutare di fare la nostra analisi rischi, un semplice questionario online che, nel giro di pochi click, ti permetterà di capire quali “aree” della tua vita sono potenzialmente in pericolo e necessitano di una copertura assicurativa.

E allora: che cosa stai aspettando? Clicca sul bottone di seguito e attiva subito la tua nuova RC Professionale per ingegnere.