Settembre significa ritorno a scuola. E quanto lo abbiamo atteso questo rientro dopo due anni difficili, segnati dalla pandemia e da una didattica a distanza che più di 8 alunni su 10 si vorrebbero mettere alle spalle una volta per tutte. In questo contesto non dobbiamo dimenticarci quanto sia importante tutelare la nostra famiglia e, soprattutto, i nostri figli. In questo senso, ci viene in soccorso un’utile polizza: la RC figli, una particolare declinazione della RC Capofamiglia. Vediamo assieme di cosa si tratta.

 

ASSICURAZIONE RC FIGLI DA 5€ AL MESE

 

Perchè è importante una RC figli? Facciamocelo raccontare da Kevin McAllister!

Per spiegarvi nel dettaglio l’assicurazione figli, vi proponiamo un salto negli anni ’90: vi ricordate il film “mamma ho perso l’aereo”?

Allora ricorderete anche tutti i danni causati da Kevin in quel film, nel dubbio vi rinfresco la memoria:

  • Iniziamo con la caduta dell’insegnante di musica che, durante la scena della recita natalizia, precipita rovinosamente giù dal palco. Colpa di Kevin che dà una spinta al fratello che lo bullizzava. Primo assegno da sganciare per Peter McCallister.
  • Sempre a causa della spinta cadono tutti i ragazzini del coro compresa la scenografia. Altro assegno da strappare per il padre di Kevin.
  • A New York il bambino diventa paladino della giustizia attirando i due ladri evasi – nemici nel primo episodio della saga – nella villa degli zii. Qui mette su una serie di trappole che, come nel primo film, distruggono praticamente la casa. Questo dovrebbe essere il più esoso degli assegni da strappare.

Ecco il film si conclude con la rabbia del padre di Kevin quando scopre che il figlio ha speso mille dollari di servizio in camera nel lussuoso Plaza Hotel. Certo, se solo Peter sapesse quanti ne dovrà ancora spendere per risarcire tutti i danni combinati…

RC Capofamiglia, per un rientro a scuola protetto

“Mamma ho perso l’aereo” continua a far sorridere tutto il mondo, perfino quelli che, ormai cresciuti, sono diventati genitori. E se un tempo sognavamo di essere dei piccoli Kevin McCallister in grado di sventare il male a colpi di palle da bowling sparate nelle scale di casa e di maniglie roventi per arrostire le mani dei ladri, oggi ci troviamo a correre dietro a figli che da un momento all’altro potrebbero sfasciare cose. Proprio per sventare le conseguenze della sfrenatezza dei nostri ragazzi e ragazze che viene in soccorso la polizza RC Figli.

Perchè stipulare una polizza per la responsabilità civile?

I bambini sono curiosi, toccano tutto ed è giusto così: se non facessero qualche danno non sarebbero bambini e non ci sarebbe da divertirsi, diciamocelo chiaramente. La soluzione alle mani lunghe e all’innocenza del fatidico “non l’ho fatto apposta” è un’assicurazione per la responsabilità civile (la RC figli, appunto, o RC Capofamiglia). Se scegli Axieme, nella polizza sarà incluso:

  • Copertura Danni per te e la tua famiglia, oltre ai figli, sono inclusi anche gli amici a 4 zampe. Ma se vuoi una polizza specifica per loro ti suggeriamo di valutare anche una polizza per il cane o per il gatto.
  • Protezione in casa e nel mondo. Questo significa che sei protetto a casa o, visto che le vacanze estive sono agli sgoccioli, anche a scuola. Non solo: se a Natale vorrai partire per le ferie, sarai coperto ovunque. Ecco, magari evita di fare come i genitori di “Mamma ho perso l’aereo”, però!

I vantaggi di Axieme non si limitano alle caratteristiche di polizza: se scegli Axieme, infatti, potrai accedere all’esclusivo Giveback, un rimborso che puoi ottenere alla scadenza della polizza.

Cosa aspetti? Scopri Axieme ed entra subito nel futuro delle assicurazioni.

 

POLIZZA RC FIGLI CON GIVEBACK DA 5€ AL MESE