L’assicurazione RC Capo Famiglia.

Esiste una copertura assicurativa che tutela te e la tua famiglia ovunque nel mondo, anche in vacanza!

L’RC della polizza casa

Quando stipuli una polizza casa esiste una copertura che puoi decidere di includere nella tua assicurazione, che si chiama Responsabilità Civile (RC) Vita Privata o Responsabilità Civile Famiglia ( o Capo Famiglia).

Questo tipo di copertura di Responsabilità Civile tutela te e la tua famiglia da eventuali risarcimenti che sareste tenuti a pagare in caso di danni a cose e persone.

Dove? Ovunque vi troviate nel mondo, è una garanzia che vi segue dappertutto….anche in vacanza!

Cosa copre la Responsabilità Civile?

Quante volte ci è capitato di combinare dei pasticci? O dover rincorrere nostro figlio nel disperato tentativo di salvare il mondo dalla sua vivacità?

Per non parlare del nostro affettuoso ed entusiasta amico a 4 zampe, che con i suoi 100 kg di gioia potrebbe travolgere chiunque.

Ahimè tutta questa gioia e vivacità potrebbero facilmente creare dei danni, tanto involontari, quanto scomodi, soprattutto se chi ne viene colpito decide di chiederti un risarcimento, come previsto dalla legge.

Ebbene c’è una garanzia che ti tiene indenne da tutto questo, mitico vero?

E non è finita….

vacanza RC CapoFamiglia
vacanza RC CapoFamiglia

L’assicurazione ti segue ovunque, anche in vacanza!

La RC è spesso proposta all’interno di un’assicurazione che può sembrare, almeno apparentemente, geograficamente circoscritta: ne è un esempio la Polizza Casa.

Non ci si aspetta certo che alcune coperture possano essere valide anche al di fuori delle mura di casa, e addirittura in tutto il mondo! E invece sì, bella sorpresa, vero?

Quest’estate vi sembrerà già più serena al pensiero che i pasticci di cui parlavamo prima saranno tutelati ovunque vi troviate voi e la vostra famiglia, che sia una vacanza studio dei vostri figli, che sia il vostro viaggio in Vietnam o in Sicilia o ancora la gita al Parco Avventura che avete pianificato per il mese prossimo.

Ultima chicca? La Responsabilità Civile tutela anche chi vi aiuta in casa o fuori casa, nella gestione della famiglia, come la baby-sitter di vostro figlio, o la badante della nonna 😉

Insomma (e)state sereni!

SCOPRI LA POLIZZA CON GIVEBACK

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Comments

comments