Siamo lieti di annunciare che Axieme è stata selezionata tra i finalisti dell’Impact Innovation dell’Unicredit Start Lab.

Evoluzione de “Il Talento delle Idee”, programma di accelerazione lanciato nel 2009, lo Start Lab è il progetto di Unicredit ideato per supportare i giovani imprenditori che si distinguono nel contesto dell’innovazione e delle nuove tecnologie.

Oltre ad Axieme, vi sono altre 8 start-up che potranno sfruttare i servizi messi a disposizione da Unicredit. Tra di esse, troviamo Unobravo, piattaforma on-line che mette in contatto gli utenti con psicoterapeuti e psicologi selezionati, Mixcycling, start-up che si pone l’obiettivo di “nobilitare i materiali di scarto”, ri-trasformandoli in nuovi oggetti, e Fortunale, azienda che produce maglioni in lana 100% cruelty-free.

Per scoprire tutti i progetti selezionati, visitate il sito del Programma di Unicredit.

Unicredit Start Lab Logo

Unicredit Start Lab: il progetto

L’idea alla base di Unicredit Start Lab è dare ai giovani imprenditori e imprenditrici un’opportunità di crescita d’impresa.

Grazie all’Unicredit Start Lab, Axieme e le altre start-up selezionato potranno avere accesso a una serie di servizi pensati appositamente per loro, quali:

  • Banca per Te, che consente di ricevere la consulenza tecnica di Unicredit e una serie di servizi come One4Innovation, un supporto professionale per le aziende che vogliono rinnovarsi
  • Incontri One-to-One, che permetteranno di evidenziare punti di forza e aree di miglioramento del business plan
  • Mentoring, costituito da professionsti dal riconosciuto profilo internazionale, che condividano il proprio punto di vista su criticità e opportunità che si possono presentare
  • Training Manageriale, che permette, tra le altre cose, di accedere alla Startup Academy di Unicredit, alta scuola che sviluppa contenuti ad hoc per le startup ammesse di anno in anno.

Da sempre e per natura, Axieme è costantemente alla ricerca di opportunità di sviluppo e crescita. L’Unicredit Start Lab rappresenta per Axieme un’occasione per migliorare l’offerta commerciale, per proporre ai nostri assicurati prodotti competitivi, che incontrino le esigenze delle persone.

Altri contenuti che potrebbero interessarti: