top of page

UnipolSai – Le Compagnie Assicurative


UnipolSai

Nato nel 2014 dalla fusione tra Premafin, Unipol, Fondiaria Sai e Milano Assicurazioni, UnipolSai è uno dei più importanti gruppi assicurativi italiani.

Questa compagnia assicurativa occupa una delle prime posizioni, in termini di premi raccolti, in Italia. Il punto di forza di UnipolSai è sicuramente il ramo danni, di cui rappresenta il principale player sul mercato a oggi, nel nostro paese, con una raccolta di premi pari a 7,9 miliardi di euro.

La sede principale è nella città d’origine del gruppo Unipol, Bologna, in Via Stalingrado, 45.


Brevi cenni su UnipolSai

UnipolSai affonda le proprie radici in alcuni marchi storici del panorama assicurativo italiano: la torinese Sai, nata nel 1921, e La Fondiaria, creata a Firenze nel 1879. Oltre a queste origini storiche, come detto, UnipolSai fa parte dell’importante gruppo bolognese Unipol, attivo nei settori finanziari, immobiliare e in molti altri, oltre che in quello assicurativo.

Con un occhio di riguardo per i temi della sostenibilità e dell’innovazione, oltre che della personalizzazione del prodotto, UnipolSai è attiva in numerosi rami, tra i quali:

  1. Moto

  2. Auto

  3. Casa

  4. Assicurazioni Professionali – Agricola, Impresa, Albergo, Commercio

  5. Campo Sanitario – Infortuni, Assicurazione Sanitaria, Polizze Vita

  6. Investimenti

  7. Piani di Risparmio

  8. Previdenza Complementare

Disdetta Assicurazione UnipolSai

Se devi chiedere la sospensione della tua polizza con Unipolsai, ti dovrai rivolgere alla tua agenzia o al tuo broker. Dovrai sottoscrivere anche un’appendice che viene rilasciata da UnipolSai stessa, ad hoc.

LEGGI ANCHE

CATEGORIE

bottom of page